fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Antonella Pepe (Pd): ‘Costretta a rispondere a Forza Italia per ribadire le loro ripetute inesattezze’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La replica della signora D’Apice, che non ho mai avuto il piacere di conoscere, dimostra, se ancora non bastasse, l’atteggiamento di una certa classe dirigente che, priva di valide argomentazioni, non ha altri strumenti che le inutili, ridicole e volgari invettive personali’. A scrivere Antonella Pepe, componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico.

‘Tuttavia sono costretta, mio malgrado, a dover rispondere all’esponente di Forza Italia per ribadire le ripetute inesattezze che gli esponenti del centrodestra continuano a raccontare.

Del proprio tempo ognuno ne fa ciò che vuole, ma inviterei la signora D’Apice a fare un uso migliore del suo, magari leggendoli i report che si citano, invece di limitarsi a riportare una tabella a fronte di oltre 90 pagine o, peggio ancora, a fare da megafono stonato di qualche agenzia stampa del proprio partito.

Non è mia intenzione spiegare qui la natura dei diversi fondi europei, la loro ripartizione e i diversi sistemi di monitoraggio, per cui rimaniamo al report della ragioneria. Consultando il report si legge che la rilevazione è parziale. Il Piano è in fase di progressivo popolamento nel Sistema Nazionale di Monitoraggio. Tradotto: i dati non sono aggiornati.

Il dato dei 9 miliardi, inoltre, si riferisce all’intero PSC Campania (vedere le modifiche legislative degli ultimi anni) che ricomprende le risorse FSC dei cicli 2014-2020, 2007-2013 e 2000-2006 oltre a prevedere diversi soggetti attuatori.

Fa specie che sfugga agli attenti osservatori delle tabelle, che la Regione Campania, a differenza del passato, è la regione che in termini assoluti è riuscita a spendere di più, mettendo in campo una programmazione senza precedenti e senza la quale molte di quelle risorse sarebbero state perse o utilizzate altrove.

Inoltre, sarebbe addirittura superfluo ricordarlo a chi si occupa di politica, stiamo parlando di un programma a tutt’oggi aperto.

Per quanto attiene le sconfitte e le vittorie, le uniche che contano, per quanto mi riguarda, sono quelle che impattano sulla vita delle nostre comunità. Ed è di questo che si è chiamati a dare conto ai cittadini.

Se si è convinti delle proprie azioni, del testo, perché fuggire dal confronto pubblico?”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

redazione 6 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, Domenico Andreocci aderisce a Forza Italia

Marco Staglianò 2 settimane fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 2 settimane fa

NdC: “Da FI modestia politica raggelante, noiosa e insignificante”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Calvi, l’ex sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 43 minuti fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 56 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 1 ora fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 4 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content