fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SISMA BONUS E SUPERBONUS, OPERAZIONE DELLA FINANZA 
A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo  con il quale è stato disposto il sequestro impeditivo di crediti d’imposta – ritenuti fittizi nella ricostruzione accusatoria accolta dal GIP – derivanti dalle agevolazioni dei sisma bonus e superbonus 110% per un valore complessivo di oltre 3.8 milioni di euro nei confronti di soggetti nel cui cassetto fiscale erano ancora presenti tali crediti.

BENEVENTO, CELEBRATO IL GIORNO DELLA MEMORIA IN PREFETTURA
Volti, storie e ricordi del passato che raccontano momenti di quello che è stato e che hanno portato alla formazione e alla nascita dell’Italia e dell’Europa così come oggi siamo abituati a viverle. Celebrata ieri mattina presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento il ‘Giorno della Memoria’ con la consegna di un Medaglia d’Onore al signor Antonio Alberto Principe, cittadino di Apice, deportato l’8 settembre del 1943 in un campo di concentramento in Germania. A ritirare l’onorificenza il figlio e il nipote Vincenzo Principe, ora Sergente Maggiore Capo dell’Esercito Italiano.

EMANUELE FIANO, LA SHOAH E LE LEZIONI DELLA STORIA
Ieri mattina l’Università “Giustino Fortunato” ha promosso un momento di riflessione e confronto sull’olocausto, ospitando presso il Seminario Arcivescovile Emanuele Fiano, per anni deputato del Partito Democratico e autore di “Sempre con me. Le lezioni della Shoah”. “L’iniziativa si inserisce nelle attività del Laboratorio Accademico sulla Shoah” – ha ricordato Paolo Palumbo, associato di Diritto Ecclesiastico e Canonico e coordinatore del Laboratorio.

ELECTION-DAY 8 E 9 GIUGNO
Sarà election-day: come da previsioni. Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri il decreto legge che fissa le elezioni europee all’8 e 9 giugno, sabato e domenica, con la possibilità di accorpare anche amministrative e regionali. E sarà una tornata elettorale particolarmente significativa qui nel Sannio considerato che si voterà in ben 25 dei 78 Comuni della provincia. Praticamente uno su tre. Ok anche a un’altra norma, particolarmente attesa: quella sui limiti dei mandati ai sindaci. Il provvedimento, nello specifico, innalza a tre il numero massimo dei mandati consecutivi da sindaco nei comuni compresi tra i 5mila e i 15mila abitanti mentre nei comuni sotto i 5mila abitanti il limite dei mandati sarà eliminato completamente.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori la conferenza stampa di presentazione delle due tappe del Giro d’Italia che toccheranno il Sannio, la prima con arrivo a Cusano Mutri e la seconda con partenza da Foiano di Val Fortore. Alle 11, invece, l’Università degli Studi del Sannio inaugura l’anno accademico. Tra gli ospiti attesi la lectio magistralis del direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. Torna anche l’appuntamento settimanale con Ntr24 Meteo e con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 13 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 17 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 18 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content