fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maltrattamenti in famiglia e lesioni alla moglie: allontanato marito violento e divieto di dimora nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate ai danni della moglie. Dovrà rispondere di questi reati un sannita, per il quale sono scattati l’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi dalla stessa frequentati nonché il divieto di dimora nel Sannio. Il provvedimento – emesso dal Gip del Tribunale di Benevento ed eseguito oggi dai carabinieri di Airola – è scaturito a seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo sannita.

Le indagini sono state avviate in seguito alla trasmissione di annotazioni di servizio concernenti segnalazioni provenienti dall’uomo e da una dottoressa del pronto soccorso presso cui si era recata la vittima nonché dalla successiva querela dalla stessa sporta nella quale la donna riferiva le condotte dall’aprile 2023 ad opera del marito e consistenti in abituali vessazioni, ingiurie, minacce e aggressioni fisiche prevalentemente motivate dalla morbosa gelosia. La narrazione dei fatti delittuosi subiti è stata riscontrata dall’attività investigativa espletata.

In particolare, l’escussione di due amiche della donna, l’acquisizione di precedenti annotazioni concernenti interventi richiesti dalla vittima ed i referti medici attestati le lesioni patite hanno consentito di raccogliere numerosi riscontri al narrato della donna, sia in ordine alle vessazioni patite sia con riferimento alle lesioni subite.

In sede di esecuzione della misura il prevenuto non ha prestato il consenso all’applicazione del braccialetto elettronico, ragion per cui gli è stata contestualmente applicata anche la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, assolto 30enne: era accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della compagna incinta

redazione 2 mesi fa

Assolto 35enne di Apice dall’accusa di maltrattamenti e stalking

redazione 2 mesi fa

Cautano, 37enne arrestato per maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di arma. Nel weekend intensificati controlli della movida

redazione 2 mesi fa

Stalking, minacce e violenze contro l’ex: divieto di dimora a Montesarchio per un uomo del Napoletano

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 3 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 13 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 15 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 14 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content