Fortore
Pago Veiano in festa nel ricordo di Gianpietro De Ieso: donato defibrillatore salvavita alla comunità
Ascolta la lettura dell'articolo
Un sogno divenuto realtà: quello di rendere Pago Veiano un paese cardioprotetto oltre che attento ad ogni forma di prevenzione sanitaria. Grazie all’arrivo di un defibrillatore. Un desiderio, quello di Gianpietro De Ieso, una delle sue ultime volontà prima che un brutto male lo portasse via dai suoi cari, e che oggi finalmente si è realizzato.
Un momento importante, dunque, per l’intera comunità di Pago Veiano che si è stretta intorno al ricordo di Gianpietro con gioia e con gratitudine. Un gesto nobile e realizzato grazie all’impegno delle associazioni Fratres donatori di sangue sezione di Benevento e di Iononmollo – Stop Cancer, quest’ultima fondata dallo stesso Gianpietro.
Questa mattina la consegna ufficiale del defibrillatore in piazza Municipio nel comune fortorino alla presenza della cittadinanza e del sindaco Mauro De Ieso. ‘Nel ringraziare le associazioni promotrici dell’iniziativa, auspico di collocare altri defibrillatori sul tessuto urbano’, ha detto il primo cittadino De Ieso.
Le interviste nel servizio video