Comune di Benevento
Campo da golf a Benevento, il progetto Antum incassa l’ok della Federazione Italiana

Ascolta la lettura dell'articolo
Via libera dalla Federazione Italiana Golf al ‘Tierra Samnium Golf Club“, progetto che – come noto – si propone di realizzare a Benevento un impianto golfistico di 18 buche.
Nello specifico, la Commissione Impianti Federale della Fig ha espresso “parere preventivo favorevole” alla proposta della Antum Immobiliare. Una fumata bianca che arriva in risposta alle modifiche apportate proprio dalla Antum al progetto originario. A seguito di un sopralluogo effettuato lo scorso 10 marzo, infatti, la Federazione Italiana Golf osservava alcune criticità riguardanti: il campo pratica e la buca 1, che corre a sinistra e sul fondo del Campo pratica; il green della buca 7 e l’asse viario nelle vicinanze; la buca 10 e la strada provinciale; la buca 11 e il resort interno.
Osservazioni recepite dalla Antum che ha modificato il progetto, inviando a dicembre la nuova documentazione. Per superare le problematiche sollevate dalla Fig, infatti, la società proponente ha disposto: che sarà sistemata una rete alta 10 metri lungo il lato sinistro e sul fondo del campo pratica; il green della buca 7 è stato spostato all’interno di una macchia di specie arboree ad alto fusto, al fine di migliorare la sicurezza rispetto alla strada; l’asse della buca 10 è stato spostato e saranno sistemate delle reti alte 10 metri a protezione della strada provinciale adiacente; l’asse centrale della buca 11 è stato spostato a destra, per poterlo allontanare dal resort, e sarà infittita la quinta di piante presenti.
Incassato l’ok della Federazione, le attenzioni della Antum sono tutte per la conclusione della procedura di ottenimento della Valutazione Ambientale Strategica. Attese novità già nelle prossime settimane.