fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Dimensionamento Scolastico, sul Burc l’ufficialità della Regione: tra le novità l’istituto “Valle Vitulanese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pubblicata pochi minuti fa sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania la definizione (che risale al 29 dicembre scorso) degli atti amministrativi finalizzati al dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa, per l’anno scolastico 2024/2025, per la Provincia di Avellino, per la Provincia di Benevento, per la provincia di Caserta, per l’area provinciale di Napoli, per la provincia di Salerno.

Le scelte per il Sannio (scarica qui la tabella riepilogativa): 1) a Benevento l’Alberti accorpa Is Virgilio; 2) Costituzione istituto omnicomprensivo di San Bartolomeo in Galdo con l’IC San Bartolomeo in Galdo che accorpa i plessi San Bartolomeo in Galdo e Baselice da E.Medi San Bartolomeo in Galdo; 3) Costituzione istituto omnicomprensivo di San Marco dei Cavoti che accorpa plessi di San Marco dei Cavoti da E. Medi San Bartolomeo in Galdo; 4) I.C. P.Pio Airola Accorpa IC L..Vanvitelli di Airola; 5) I.C. A. Mazzarella di Cerreto accorpa I.C. A De Blasio Guardia Sanframondi; 6) IC N.1 A. Oriani S.Agata accorpa IC N. 2 Sant’Agata de’ Goti; 7) Costituzione istituto omnicomprensivo con Ic De Filippo di Morcone che accorpa Don Peppino Diana di Morcone; 8) I.C. A. Manzoni di Amorosi accorpa i plessi di San Salvatore Telesina da IC S. G.Bosco S.Salvatore Telesino; 9) I.C. Da Vinci di Limatola accorpa i plessi di Melizzano da IC A. Manzoni Amorosi; 10) I.C. Telese accorpa i plessi di Castelvenere da IC S. G. Bosco San Salvatore Telesino; 11) IC Foglianise-Tocco Caudio accorpa I.C. Vitulano (richiesta di denominazione I.C. “Valle Vitulanese”. 

E proprio la nascita dell’istituto comprensivo Valle Vitulanese rappresenta una delle novità del dimensionamento. A commentarla il sindaco di Castelpoto Vito Fusco: “Con la pubblicazione sul Bollettino della Regione Campania nasce l’istituto scolastico della Valle Vitulanese. Una realtà che mette insieme ben sei comuni e 17 plessi scolastici. Unica realtà nella provincia di Benevento con questi numeri. È una sfida complessa per mantenere un adeguato livello qualitativo. Probabilmente una concertazione nell’ambito provincia di Benevento per riequilibrare in maniera ottimale sarebbe stata preferibile.
Resta sullo sfondo l’amarezza per una norma sbagliata che tratta allo stesso modo città e aree interne senza tener conto della specificità delle aree meno densamente popolate che ancora una volta vengono ingiustamente penalizzate. Poi aggiungiamo l’ avanzamento del progetto autonomia differenziata e il quadro per il #Sud sarà disastroso. Coglieremo, in ogni caso, la sfida e magari sarà l’occasione per ragionare tutti insieme in un’ottica integrata e non per imposizione normativa”.

 

Annuncio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 2 ore fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 6 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 10 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 11 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content