fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FIRMATA ORDINANZA DI CAPODANNO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha firmato l’ordinanza per le festività di fine anno che riguardano il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine. Dalle ore 20 del 31 dicembre 2023 alle ore 8 del primo gennaio 2024 è vietato: a qualunque attività di somministrare e vendere bevande in recipienti di vetro (anche a mezzo distributori automatici) e lattine. La somministrazione deve avvenire in bicchieri/contenitori di carta o plastica. Per la vendita di bevande in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi. Non solo: divieto a chiunque di consumare e di abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati in vetro. Una decisione, come consuetudine, per evitare situazioni di pericolo.

SI INSEDIA IL CDA DI FONDAZIONE CITTA’ SPETTACOLO
Si è insediato ieri mattina a Palazzo Mosti il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Città Spettacolo che, com’è noto, è composto da: Ferdinando Creta, Romilda Lombardi, Massimiliano Nave, Romolo Maria Salvione e Domenico Zerella. Nel corso della riunione è stata formalizzata la nomina di Oberdan Picucci a presidente della Fondazione su delega del sindaco Clemente Mastella, e si è proceduto alla nomina di Domenico Zerella a vice presidente e di Renato Giordano a direttore della Fondazione. Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Città Spettacolo avrà la sede operativa presso il Teatro Comunale, che gestirà assieme al Teatro De Simone, e curerà l’organizzazione della rassegna annuale e delle varie iniziative rientranti nell’ambito di Città Spettacolo.

AVVIATO IL CENSIMENTO DEGLI ALBERI IN CITTA’
Palazzo Mosti ha avviato il censimento degli alberi presenti a Benevento: il totale complessivo ammonta a 7892 alberature rilevate in Città. Per farlo, gli uffici comunali hanno diviso il capoluogo sannita in sei rioni. Ne è emerso un quadro che vede in testa il Centro Storico con il nuovo parco ‘De Mita’: 3.600 le alberature rilevate. Segue il rione Atlantici-Mellusi con 1587 alberi. Chiude il podio il rione Libertà, dove il conteggio si è fermato a 1.056. Numeri decisamente più bassi nelle altre aree di Benevento: 672 le alberature rilevate a Pacevecchia, 525 al rione Ferrovia. In fondo alla graduatoria c’è l’agglomerato che comprende Capodimonte e Ponticelli: solo 452 alberi.

SUPERATI MILLE PARTI AL FATEBENEFRATELLI
Raggiunti e superati i 1000 parti nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento diretto dalla Dott. Annalisa De Blasio. Mercoledì 27 dicembre alle ore 10.00, il piccolo Matteo ha permesso al Reparto del FBF di realizzare l’importante obiettivo. Il traguardo è stato raggiunto con un incremento significativo rispetto allo scorso anno (già il 28 dicembre é stata raggiunta quota 1008), in una fase in cui quasi tutti i punti nascita della nostra Regione mostrano un decremento. Del resto da alcuni anni in Italia il numero delle nascite è in calo verticale e gli ospedali che si mantengono al di sopra dei 1000 nati sono sinonimo di assistenza e sicurezza e, quindi, di attrattività.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17:30 prima conferenza stampa del nuovo tecnico del Benevento Calcio Gaetano Auteri subentrato ad Andreoletti per il prosieguo di questo campionato di B, prossimo match contro la Turris.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 3 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 3 ore fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

redazione 4 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

Primo piano

Christian Frattasi 1 ora fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 2 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 3 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento, parlano i genitori della Bilingue: ‘Scuola d’eccellenza, aiutateci a salvarla’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content