fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FIRMATA ORDINANZA DI CAPODANNO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha firmato l’ordinanza per le festività di fine anno che riguardano il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine. Dalle ore 20 del 31 dicembre 2023 alle ore 8 del primo gennaio 2024 è vietato: a qualunque attività di somministrare e vendere bevande in recipienti di vetro (anche a mezzo distributori automatici) e lattine. La somministrazione deve avvenire in bicchieri/contenitori di carta o plastica. Per la vendita di bevande in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi. Non solo: divieto a chiunque di consumare e di abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati in vetro. Una decisione, come consuetudine, per evitare situazioni di pericolo.

SI INSEDIA IL CDA DI FONDAZIONE CITTA’ SPETTACOLO
Si è insediato ieri mattina a Palazzo Mosti il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Città Spettacolo che, com’è noto, è composto da: Ferdinando Creta, Romilda Lombardi, Massimiliano Nave, Romolo Maria Salvione e Domenico Zerella. Nel corso della riunione è stata formalizzata la nomina di Oberdan Picucci a presidente della Fondazione su delega del sindaco Clemente Mastella, e si è proceduto alla nomina di Domenico Zerella a vice presidente e di Renato Giordano a direttore della Fondazione. Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Città Spettacolo avrà la sede operativa presso il Teatro Comunale, che gestirà assieme al Teatro De Simone, e curerà l’organizzazione della rassegna annuale e delle varie iniziative rientranti nell’ambito di Città Spettacolo.

AVVIATO IL CENSIMENTO DEGLI ALBERI IN CITTA’
Palazzo Mosti ha avviato il censimento degli alberi presenti a Benevento: il totale complessivo ammonta a 7892 alberature rilevate in Città. Per farlo, gli uffici comunali hanno diviso il capoluogo sannita in sei rioni. Ne è emerso un quadro che vede in testa il Centro Storico con il nuovo parco ‘De Mita’: 3.600 le alberature rilevate. Segue il rione Atlantici-Mellusi con 1587 alberi. Chiude il podio il rione Libertà, dove il conteggio si è fermato a 1.056. Numeri decisamente più bassi nelle altre aree di Benevento: 672 le alberature rilevate a Pacevecchia, 525 al rione Ferrovia. In fondo alla graduatoria c’è l’agglomerato che comprende Capodimonte e Ponticelli: solo 452 alberi.

SUPERATI MILLE PARTI AL FATEBENEFRATELLI
Raggiunti e superati i 1000 parti nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento diretto dalla Dott. Annalisa De Blasio. Mercoledì 27 dicembre alle ore 10.00, il piccolo Matteo ha permesso al Reparto del FBF di realizzare l’importante obiettivo. Il traguardo è stato raggiunto con un incremento significativo rispetto allo scorso anno (già il 28 dicembre é stata raggiunta quota 1008), in una fase in cui quasi tutti i punti nascita della nostra Regione mostrano un decremento. Del resto da alcuni anni in Italia il numero delle nascite è in calo verticale e gli ospedali che si mantengono al di sopra dei 1000 nati sono sinonimo di assistenza e sicurezza e, quindi, di attrattività.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17:30 prima conferenza stampa del nuovo tecnico del Benevento Calcio Gaetano Auteri subentrato ad Andreoletti per il prosieguo di questo campionato di B, prossimo match contro la Turris.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 febbraio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 febbraio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 22 febbraio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 21 febbraio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 2 ore fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 6 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 10 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 11 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content