fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, seggi aperti ma è ancora tempo di indiscrezioni: le ultime dal Palatedeschi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il giorno delle Provinciali. Dalle 8, al ‘Palatedeschi’, seggi aperti per i 909 amministratori sanniti chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio. Le operazioni termineranno alle 20 e subito dopo si procederà con lo spoglio.

L’attesa degli addetti ai lavori è tutta, ovviamente, per l’esito della consultazione e in particolare per l’attribuzione dell’unico seggio considerato ‘in ballo’. Il meccanismo del voto ponderato, di fatto, facilita le previsioni e almeno sulla distribuzione dei dieci posti in palio tra le cinque liste in corsa il quadro appare scontato. Su un solo seggio, dicevamo, permane qualche dubbio: a contenderselo Noi di Centro, Alternativa per il Sannio e Centro Destra Unito. La lista che la spunterà si aggiudicherà tre consiglieri, le altre si fermeranno a due. Due anche le postazioni che dovrebbe conquistare ‘Noi Campani’, l’altra lista di riferimento dell’universo mastelliano mentre Essere Democratici confermerà – con ogni probabilità – il seggio già vinto due anni fa.

A spostare gli equilibri potrebbero essere – come sempre – le scelte degli elettori più ‘pesanti’, a cominciare dagli inquilini di palazzo Mosti. Tre le posizioni più attenzionate nelle ultime ore: quelle dei due consiglieri di ‘Città Aperta’ e quella di Francesco Farese, esponente di maggioranza. Angelo Miceli è giunto intorno alle 11 al ‘Palatedeschi’, spoilerando – di fatto – la scelta di Città Aperta che dunque alla fine sosterrà la lista composta da Pd e Civico22. Facile immaginare che farà lo stesso anche Luigi Diego Perifano.

Sembra sempre orientato all’astensione Farese. Non si recherà al seggio neanche il segretario provinciale di ‘Azione’, e consigliere comunale di Benevento, Vincenzo Sguera. Poche ore e tutto sarà chiaro. Quanto all’affluenza, il primo dato è che alle 11 a recarsi al voto sono stati 158 amministratori.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 12 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content