fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de Goti partecipazione alla presentazione del libro dello scrittore Angelo Iannelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta sabato 9 dicembre presso la storica e incantevole Aula Consiliare del Comune di Sant’Agata de Goti (BN) la presentazione del libro dell’attore e scrittore Angelo Iannelli ‘Professor Pulcinella Lezione di Legalità’ edito da Albatros.

La manifestazione ha avuto un grande successo. tante le personalità presenti per confrontarsi e riflettere sul tema legalità. A moderato l’incontro con maestria Edda Cioffi presentatrice e conduttrice tv.

I lavori sono stati aperti con il saluto del sindaco di Sant’Agata de Goti Salvatore Riccio che ha ringraziato l’artista Iannelli, onorato della sua presenza in città e ricordato il senso del rispetto in questa società, con riflettori puntati sui giovani di oggi.

Giovanni Pollastro assessore alla Cultura S. Agata de Goti ha elogiato il lavoro di Iannelli fortemente voluto dallo stesso per questo incontro e messo in evidenza nel programma del fitto calendario di eventi natalizi in città anche il tema legalità.

L’Onorevole Francesco Urraro Consiglio di Presidenza del Consiglio di Stato, ha parlato con una profonda e riflessiva relazione delle tante problematiche sulla legalità e la giustizia. l’avvocato Nunzia Meccariello Capogruppo Consiliare, ha elogiato questo romanzo perchè affronta una tematica importante con leggerezza con il personaggio di “Pulcinella”. Emanuela Gambardella giornalista e insegnante ha poi parlato delle difficoltà scolastiche con gli alunni vittime di violenza.

Michela Ottobre è intervenuta sulla questione della legalità , riferendosi al periodo pandemico, sollevando la questione tampone per poter lavorare, sottolineato il metodo adottato dal governo nel periodo della pandemia verso le persone che non volevano vaccinarsi. Toccanti le letture a cura del gruppo Noi di Bagnoli del 72 che hanno coinvolto i presenti nell’emozionante romanzo del” Professor Pulcinella lezioni di Legalità “L’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli commosso ha ringraziato i presenti in particolare l’amministrazione comunale di Sant’Agata de Goti, chiedendo un ulteriore impegno quotidiano , partendo dal dialogo , ha poi indossato l’abito di Pulcinella e con una superlativa performance ha teatralizzato il tema legalità e Natale accompagnato dal musicista Gaetano Martucci.

Tra i presenti l’assessore Mimmo Iannotta e rappresentanti delle diverse associazioni locali Fotografo ufficiale è stato Raffaele Evangelista, riprese e video Franco Capasso per TV club Economy e Campania Felix. La kermesse si è conclusa tra scroscianti applausi e la soddisfazione dell’amministrazione comunale con un brindisi Augurale con prodotti tipici locali per poi proseguire con un buffet ospiti di Villa Izzo in frazione Bagnoli.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 settimane fa

Aree Interne, l’ex ministro Zecchino in città: ‘Invertire la desertificazione? Ci vorrebbero politici illuminati, ma non ne vedo’

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Epifania ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

redazione 3 mesi fa

L’Istituto “De’ Liguori” si conferma eccellenza per Eduscopio

redazione 4 mesi fa

‘Dal nulla all’infinito: Storia di un’imprenditrice per amore’, ecco l’auotobiografia di Rosanna Dora De Lucia

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Demedicalizzazione ambulanze, Matera (FdI): “I fondi del Governo sono aumentati, è la Regione che è carente”

redazione 50 minuti fa

Maltempo: annullati due eventi ‘LiberFest’ in programma sabato 24 febbraio

redazione 59 minuti fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 4 ore fa

Assemblea dei sindaci dell’Azienda Speciale Consortile B02: Rapuano nel cda. Nuovi componenti nel tavolo tecnico

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 6 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 6 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

redazione 6 ore fa

Benevento, i Giardini di Palazzo De Simone saranno intitolati a Maurizio Costanzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content