fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Piazza Risorgimento, rompe vetrata di un bar con un sasso per rubare soldi dalla cassa. Arrestato 41enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Furto aggravato in un noto locale di Benevento. Per questa ragione in mattinata i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile ha tratto in arresto un 41enne del posto.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un precedente furto di auto commesso nello scorso mese di settembre.

Il malvivente, alle prime luci dell’alba, dopo essersi assicurato che non vi fosse nessuno nei paraggi, con un sasso ha mandato in frantumi la vetrata dell’ingresso di un noto bar di Piazza Risorgimento e, dopo aver forzato il registratore di cassa, ha sottratto la somma di 110 euro, dandosi poi alla fuga.

La segnalazione al 112 di un cittadino che ha sentito il rumore dei vetri andare in frantumi, ha però consentito alle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri di recarsi immediatamente sul posto per accertare quanto accaduto.

I militari attivatisi subito per le ricerche del colpevole, dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza presenti nel locale, hanno subito identificato il possibile autore che, raggiunto dai carabinieri, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare che consentiva di recuperare gli indumenti utilizzati durante il furto e accertare la presenza di più ferite sulle mani del colpevole (che si era procurato nel forzare la porta a vetri all’ingresso del bar) del tutto compatibili con le tracce di sangue repertate all’interno del locale.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, espletate le formalità di rito, l’uomo è finito ai domiciliari.

L’odierna operazione rientra nell’ampio dispiegamento di pattuglie disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, finalizzato ad un mirato e articolato controllo del territorio, per prevenire e reprimere i reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 6 giorni fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 1 mese fa

Violenza sessuale a Benevento nel 2020, 72enne in carcere: dovrà scontare 2 anni e 8 mesi

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 39 minuti fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 46 minuti fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 4 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 5 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 5 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content