fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Il 30 Novembre la presentazione del Corso di Tecnico Superiore per la manutenzione di impianti ad energie rinnovabili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà il prossimo 30 novembre alle ore 15.30 presso la Sala Conferenze del Centro per l’impiego, in via XXV Luglio 14 a Benevento, il convegno “Energie rinnovabili: le professioni del futuro”, un momento nel quale saranno illustrate le opportunità formative fornite dall’ITS Energy Lab e quelle occupazionali offerte dal settore delle Energie Rinnovabili.

Continua, dunque, il percorso di orientamento di Confindustria Benevento rivolto ai giovani per supportarli nelle loro scelte, partendo da una maggiore conoscenza e una più attenta consapevolezza delle opportunità offerte dal tessuto produttivo locale e dalle vocazioni territoriali.

In questo senso il contributo offerto dall’ITS Energy Lab da anni presente nella provincia sannita è una opportunità straordinaria per avvicinare i ragazzi a percorsi di formazione e lavoro che hanno maggiori sbocchi lavorativi.

L’evento, sarà anche l’occasione per presentare il gruppo di discenti che ha da poco iniziato il nuovo corso di Tecnico Superiore per la manutenzione di impianti ad energie rinnovabili presso la sede ITS Energy Lab di Benevento e per consegnare gli attestati finali ai primi diplomati dell’ITS Energy Lab.

Il “Tecnico superiore per la manutenzione di impianti ad energie rinnovabili” opera nelle fasi di gestione e manutenzione degli impianti di produzione ed utilizzo di energia da fonti rinnovabili. È in grado di gestire attività connesse alla scelta, installazione, gestione e manutenzione di impianti energetici; alla manutenzione di impianti energetici; implementazione di Sistemi di Gestione dell’Energia anche in ottica di Industria 4.0. 

L’Iniziativa prevede dopo i saluti istituzionali del sindaco di Benevento Clemente Mastella, del Presidente della Provincia Nino Lombardi e del Rettore dell’Unisannio Gerardo Canfora. L’introduzione del Presidente dell’Its Energy-Lab Antonio Grassi e gli interventi di: Maria Gabriella Fedele (Dirig. ITI Bosco Lucarelli); Bruno Scuotto (Presidente Cabina di Regia ITS Regione Campania); Clementina Donisi (Vice Presidente Confindustria BN); Salvatore Grasso (A.D. IVPC Service srl); Claudio Monteforte (A.D. Idnamic Italia srl e Presidente Piccola Industria Confindustria BN). La conclusioni dei lavori sono affidate all’Assessore regionale alle attività produttive Antonio Marchiello e al Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Lorenzello, i bimbi dell’asilo disegnano le proprie carte di identità

redazione 4 giorni fa

Droga, bullismo e cyberbullismo: studenti a lezione con la Polizia di Stato

redazione 6 giorni fa

L’istituto Alberti di Benevento aderisce a ORIENTAlife: progetto innovativo per l’orientamento scolastico

redazione 6 giorni fa

Benevento, al convitto ‘Giannone’ al via il percorso di orientamento promosso da CNA

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 8 ore fa

All’Unifortunato lo Sportello Seed e il workshop “Scopri il tuo mercato e lancia la tua startup”

redazione 8 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 9 ore fa

Imu a Pietrelcina, Scocca: ‘Chi aveva già pagato poteva stare tranquillo? Forse di pagare ancora’

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 8 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 8 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 10 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content