fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, il comune ha aderito al bando “Benessere in Comune”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Baselice ha aderito al Bando promosso dal DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA per lo sviluppo di iniziative a supporto delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni.
Il progetto ha l’intenzione di accompagnare le famiglie nella gestione delle problematiche generazionali, al fine di migliorare la coesione sociale, di prevenire fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo e di contrastare i rischi connessi a un uso non corretto dei dispositivi digitali, favorendo la socializzazione tra pari ed coinvolgimento delle famiglie.

“Credo che Baselice stia tracciando un buon percorso per le nuove generazioni. – così il sindaco di Baselice, Lucio Ferella – E sono contento che le iniziative in corso riguardano il Pubblico come il Terzo Settore. Perché è insieme che si procede. Per i bambini più piccoli c’è Nati per Leggere, un’iniziativa che coinvolge il Comune e Movimenti – La cooperativa di Comunità di Baselice. Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri (ACP), l’Associazione Italiana Biblioteche – AIB e il Centro per la Salute del Bambino. La Biblioteca comunale con i suoi nuovi arredi nel Palazzo Lembo ospita e mette a disposizione spazi, materiali e un piccolo fondo per acquisti di quanto necessario. Altra iniziativa importantissima è quella portata avanti dall’Oratorio anspi San Leonardo Abate Baselice che mette insieme senso spirituale e attività ludico-ricreative. Per quelli più grandicelli ci sono gli spazi della Biblioteca comunale, sempre più un luogo plurale e ricco di possibilità. Oltre al classico utilizzo c’è la versione online che arricchisce i contenuti della biblioteca, attraverso il progetto MediaLibraryOnLine, con a disposizione tablet cosiddetti #eReaders per la consultazione di testi digitali. Ma si tratta di spazi usati anche come luogo di studio per studenti universitari. Dotato di impianto audio/video ben si presta anche a contenuti multimediali, presentazioni, piccole riunioni di gruppo su progetti condivisi. E per un approccio alle biblioteche sempre più come spazi attrezzati e sociali è disponibile anche una #stampante3d e a breve un visore di ultima generazione per contenuti (incluso giochi) di realtà virtuale. E continuiamo a cogliere le occasioni giuste per loro. Infatti come Comune di Baselice abbiamo aderito al Bando promosso dal DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA per lo sviluppo di iniziative a supporto delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni. Il progetto ha l’intenzione di accompagnare le famiglie nella gestione delle problematiche generazionali, al fine di migliorare la #coesione sociale, di prevenire fenomeni come il #bullismo e il #cyberbullismo e di contrastare i rischi connessi a un uso non corretto dei dispositivi digitali, favorendo la socializzazione tra pari ed coinvolgimento delle famiglie.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

redazione 1 mese fa

Baselice, la colonnina per veicoli elettrici sarà in via Luigi Capuano

redazione 2 mesi fa

Cormano e Mauriello incontrano i dirigenti della Provincia per i lavori sulle strade SP 54-55

redazione 2 mesi fa

Rigenera fa tappa nel Sannio, il promotore Ferella: “Firmare per sostenere la battaglia per l’Acqua pubblica”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Ceppaloni, inizia il Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: libri, poesie e fumetti protagonisti al Castello

redazione 2 ore fa

Contrasto al cyberbullismo: l’IC Torre conclude il progetto “Patente di smartphone”

redazione 2 ore fa

Al ‘Giannone’ successo per le lezione di archeologia

redazione 4 ore fa

Studenti del Rummo di Benevento vicini ai colleghi del Galilei-Vetrone, Tranfa: ‘Situazione che desta incredulità’

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Ceppaloni, inizia il Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: libri, poesie e fumetti protagonisti al Castello

Christian Frattasi 2 ore fa

Scuola ‘Bilingue’, aumentano le iscrizioni: se si riparte, gestione a Fondazione e potenziamento didattico

redazione 4 ore fa

Fondazione Benevento Città Spettacolo, insediato il Comitato di Indirizzo: si lavora a programmazione eventi e promozione città

redazione 6 ore fa

Disordini al carcere di Benevento: convalidati i 9 arresti. Il SiNAPPe: ‘Plauso agli agenti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content