FORMAT
Wg flash 24 del 1 Novembre 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MINACCE ALLA MADRE, ARRESTATO
Era minacciata dal figlio e pertanto la madre si era decisa a denunciarlo ottenendo che gli venisse applicata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, oltre al divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati. L’uomo però nella mattinata di lunedì si è presentato nuovamente a casa della madre, minacciando di incendiare l’appartamento. Per questo motivo l’uomo è stato dichiarato in stato d’arresto per violazione alla misura cautelare e, come disposto dal Magistrato di turno della locale Procura della Repubblica, è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento.
PRODOTTI NON CONFORMI, SEQUESTRO A MONTESARCHIO
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro circa 200mila articoli privi delle necessarie informazioni previste dal Codice del Consumo. Nello specifico in un’attività commerciale di Montesarchio dove hanno riscontrato che erano posti in vendita circa 200mila articoli tra cui giocattoli, maschere, cosmetici e gadget da utilizzare per la festa di Halloween. Il responsabile dell’attività commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio per le violazioni riguardanti il decreto Legislativo n. 206/2005 che prevede l’applicazione della sanzione amministrativa da 516 euro a 25.823 euro.
ACER, IL 6 NOVEMBRE LA CONSEGNA DEI 20 ALLOGGI
“È con grande orgoglio che annunciamo la consegna, nel comune di Benevento in località Capodimonte, di 20 nuovi alloggi in sottotetto, completamente realizzati da ACER, Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale”. Così in una nota il Presidente dell’ACER, David Lebro. “Questo significativo passo – ha spiegato ancora Lebro – arriva solo pochi mesi dopo l’assegnazione dal parte del Comune di Benevento e la consegna di altri 54 alloggi nella stessa area, enfatizzando con vigore il costante impegno dell’Agenzia per garantire residenze adeguate a quanti ne hanno necessità”.
ZOLLO, NUOVO PRESIDENTE CONFINDUSTRIA GIOVANI
Alessio Zollo è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento. Succede a Biagio Flavio Mataluni che continuerà a seguire i rapporti con la sede regionale di Confindustria. “La scelta di candidarmi deriva da un profondo senso di riconoscenza verso l’associazione a cui sento di dovere tanto. La forza di Confindustria e del Movimento dei Giovani Imprenditori, che ho provato sulla mia pelle, è quella di unire gli imprenditori che perseguono un fine comune e che grazie a sinergie e contaminazioni possono crescere prima come persone e poi come uomini d’azienda” ha spiegato Alessio Zollo”.
NUOVO STEP PER IL PATRIMONIO EGIZIO CITTADINO
l sindaco Clemente Mastella ha ricevuto stamane a Palazzo Mosti il presidente della Provincia Nino Lombardi e l’egittologa di fama internazionale Rosanna Pirelli, docente presso l’Università di Napoli L’Orientale. Il colloquio si inserisce nel quadro del processo di valorizzazione del patrimonio egizio della città di Benevento che presto dovrebbe essere suggellato dalla concessione, da parte del Ministero della Cultura, dello status di Museo della Sezione Egizia del Museo Arcos.