fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa travolgente: stende l’Angri capolista e inanella il terzo successo consecutivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento centra la terza vittoria consecutiva. Tra le mura amiche del Palatedeschi travolge la capolista Angri, squadra a punteggio pieno, sfoderando una prestazione molto convincente che fa ben sperare per il proseguo del campionato di serie B Interregionale. Dopo l’equilibrio del primo quarto, i sanniti allungano e conservano il vantaggio fino alla fine con una prova corale positiva sia in attacco che in difesa.

Partita subito viva con un primo quarto avvincente. La Miwa, che può contare sui recuperati Garcia e Spasojevic, prova a scappare con due triple di Quarta, ma la capolista Angri resta in scia e nel finale di tempo firma il sorpasso. Ci pensa però prima Lazzari con una bomba da fuori a riequilibrare il match e poi una straordinaria stoppata di Jacimovic a fermare la controffensiva salernitano (17-17).

Nel secondo quarto stesso copione, ma questa volta la Miwa è ancor più cinica e determinata, portandosi addirittura sul +10 con un Puca superlativo e un Garcia che è sempre garanzia di qualità. Il tempo scorre e i padroni di casa controllano mantenendo un buon margine di vantaggio sugli ospiti alla sirena (41-33).

Con l’inizio del secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto: Angri vuole recuperare il gap accumulato, i sanniti vogliono archiviare la pratica e allungare la striscia di risultati positivi. A tre minuti dalla fine della terza frazione, i cinghiali non corrono particolari rischi: in cascina c’è un +9 importante; il momento di gioco è molto intenso ma diversi sono gli errori in fase di realizzazione da entrambe le parti. Alla fine, però, Angri non riesce a reagire e rosicchia appena due punti al suono della sirena, provando il tutto per tutto nell’ultima frazione. (53-46)

Ma nel quarto quarto la musica non cambia: Puca dimostra ancora una volta di avere le mani di fuoco, Angri perde la testa prima con un fallo tecnico e poi con un antisportivo che permettono ai beneventani di volare addirittura a +15. L’abbondante vantaggio resta pressoché immutato fino alla fine. La formazione di coach Chiavazzo, molto giovane e piena di talenti, non conferma sul parquet del Palatedeschi lo stato di forma straordinario dimostrato in avvio di stagione. Merito soprattutto di una Miwa che dopo un inizio di campionato balbettante, sta recitando giornata dopo giornata un ruolo da protagonista. La tripla di Ferretti sul finale è la fotografia perfetta di una gara mai in discussione e senza particolari patemi: finisce 72-60 per i boars che ora andranno in trasferta giovedì a Molfetta, sognando il poker di risultati.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Sannio Valley e Miwa Energia SpA: partenariato per il futuro dei giovani del territorio. Presto hackathon a tema

redazione 9 mesi fa

ESG, la sannita Miwa Energia SpA presenta il primo Report di Sostenibilità

redazione 1 anno fa

Mobile, fibra, rinnovabili, efficientamento energetico, mobilità elettrica e credito al consumo nel nuovo Piano Industriale della sannita Miwa Energia

redazione 1 anno fa

La Miwa Energia Cestistica Benevento dona un defibrillatore alla città, i ringraziamenti del sindaco Mastella

Dall'autore

Christian Frattasi 1 mese fa

L’intelligenza artificiale al servizio di un’economia circolare e sostenibile: a Benevento il Focus rifiuti di Asia

Christian Frattasi 1 mese fa

Al Vinitaly di Verona 34 aziende vitivinicole sannite: in vetrina le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 2 mesi fa

‘Il Calore sta male’: da Benevento un grido di allarme in occasione della Giornata Internazionale di Azione sui Fiumi

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content