fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 settembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SGOMBERATO  IMMOBILE COMUNALE OCCUPATO DA ANARCHICI
Operazione della Polizia di Stato e della Municipale alle prime luci dell’alba di ieri in via Niccolò Franco, nel centro storico di Benevento, per sgomberare l’immobile – di proprietà comunale – occupato abusivamente dal gruppo anarchico Janara Squat dall’ottobre 2014. All’arrivo delle forze dell’ordine all’interno dell’edificio non era presente nessuno. Ora l’obiettivo è quello di avviare un processo di recupero e valorizzazione dell’immobile. La struttura sarà inagibile fino a quando non si effettueranno i lavori di ripristino e messa in sicurezza. I tecnici comunali del settore Opere Pubbliche provvederanno ora a chiudere gli accessi al fabbricato.

AUTOCARROZZERIE ABUSIVE, SEQUESTRI A DUGENTA E LIMATOLA
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sequestrato due autocarrozzerie abusive site a Dugenta e Limatola. Nella prima il titolare dell’area svolgeva abusivamente l’attività di carrozziere in quanto la partita iva relativa all’attività commerciale risultava cessata dal 1995 e l’uomo non disponeva di alcuna licenza o autorizzazione per svolgere l’attività di autocarrozziere e di custodire i rifiuti speciali. Pertanto, i militari hanno sottoposto a sequestro l’intera area e denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare. Anche a Limatola è emerso che il titolare esercitava l’attività da anni senza alcuna autorizzazione e/o licenza nonostante la partita iva relativa risultasse cessata nel 1988.

CdA CITTA’ SPETTACOLO, SI CERCANO 4 MEMBRI
Palazzo Mosti ha emanato un avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina di 4 componenti del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Benevento Città Spettacolo. I soggetti interessati e in possesso dei requisiti previsti nell’avviso pubblico devono proporre la propria candidatura entro e non oltre le ore 24:00 del 3 novembre 2023.

AL SAN PIO OPEN DAY SULLA MENOPAUSA

E’ oggi la Giornata Mondiale della Menopausa e il San Pio di Benevento, guidata dal direttore generale Maria Morgante, aderisce all’iniziativa che coinvolge gli ospedali con il Bollino rosa della Fondazione Onda per offrire gratuitamente, servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile sulla menopausa. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9 presso il chiostro di San Domenico prende il via il Carrer day targato Unisannio, l’atteso evento annuale per l’edizione 2023 ha richiamato 50 aziende con oltre 500 posizioni lavorative aperte. Alle ore 17, invece, sarà presentato presso l’Aula Ciardiello del Dipartimento DEMM in Via delle Puglie il dossier Caritas 2023 su povertà ed esclusione sociale dal titolo: “Rigeneriamo il futuro ascoltando il grido dei poveri”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 6 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 9 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 9 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 9 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 9 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content