fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fiamme Gialle, cambio al vertice del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Benevento: arriva il maggiore Conte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla presenza del Comandante Provinciale – il colonnello Eugenio Bua -, si è svolta, presso la caserma E. Romano di Benevento, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria tra il tenente colonnello Giovanni Ferrajolo ed il maggiore Francesca Conte, subentrante.

Dopo quattro anni di proficuo lavoro al comando del Nucleo Pef di Benevento, costellati da significativi risultati operativi in tutti i segmenti della missione istituzionale, alcuni dei quali di assoluto rilievo, Ferrajolo lascia il territorio sannita per raggiungere la sede di Reggio Calabria, ove ricoprirà l’incarico di Comandante del Gruppo a quella sede.

Nel breve saluto di commiato, ha inteso esprimere il ringraziamento alla Superiore Gerarchia, alla magistratura, all’Autorità prefettizia, alle forze di polizia ed alle altre pubbliche Autorità, per il pieno sostegno ricevuto, secondo le prerogative di ciascuno, nella delicata azione di comando svolta nel territorio sannita. Il Comandante uscente ha voluto, altresì, rivolgere parole di vivo apprezzamento a tutti i militari del Reparto che, con impegno e professionalità, hanno consentito di pervenire nel quadriennio di permanenza, pur interessato da problematiche operative causate dall’emergenza epidemiologica, a tangibili risultati di servizio.

Il maggiore Francesca Conte, subentrante nel comando, proviene dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, ove ha rivestito l’incarico di Comandante di una Compagnia allievi Ispettori. In precedenza, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, è stata Comandante della Sezione Operativa della II Compagnia di Ravenna, Comandante di Drappello del Gruppo Investigativo Antiriciclaggio del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria Roma, Comandante di Sezione dell’Ufficio Analisi del Nucleo Speciale Polizia Valutaria Roma e Comandante della Compagnia di Paternò (CT).

Originaria del Lazio e laureata in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Giurisprudenza, diventa il primo Ufficiale donna ad assumere la guida del Nucleo Pef di Benevento. Con il consueto saluto di insediamento, il nuovo Comandante, ha espresso soddisfazione per l’incarico ricevuto, pur nella consapevolezza del gravoso compito che l’attende, assicurando il massimo impegno e dedizione.

Il Comandante Provinciale di Benevento, che ha suggellato il passaggio di consegne, ha inteso rivolgere parole di apprezzamento e ringraziamento al Ten. Col. Ferrajolo per l’azione di servizio svolta alla guida del Nucleo Pef di Benevento ed ha formulato al maggiore Conte fervidi auguri di buon lavoro per il nuovo e delicato incarico che si accinge a ricoprire. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sannio, controlli nelle attività commerciali: sequestrati 143mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza

redazione 1 mese fa

Fiamme Gialle, scoperti lavoratori in nero: nel mirino attività a Forchia, officina e Pago Veiano e parrucchiera a Benevento

redazione 1 mese fa

La Guardia di Finanza sannita celebra il patrono San Matteo nella Chiesa di Santa Sofia a Benevento

redazione 1 mese fa

Benevento, Guardia di Finanza confisca beni per 5 milioni a ex commercialista

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 1 ora fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

redazione 3 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 4 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 3 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 4 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

redazione 5 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content