fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzello, amministrazione Lavorgna al capolinea? Lascia Ricciardi, consigliera di maggioranza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A San Lorenzello l’amministrazione del sindaco Antimo Lavorgna perde pezzi e si avvia con molta probabilità verso il capolinea con un anno di anticipo. Nella giornata di oggi la consigliera comunale Marah Ricciardi ha protocollato la propria uscita dal gruppo consiliare di maggioranza e la conseguente costituzione del gruppo indipendente ‘TrasformAzione’.

Ricciardi ha indirizzato la sua missiva al presidente del Consiglio Comunale, Tullio Ruggieri, e per conoscenza anche al primo cittadino e alla giunta, al segretario comunale Carmela Ricciardi e ai colleghi consiglieri.

Un duro colpo, l’ennesimo, per Lavorgna che, nei giorni scorsi, era già stato chiamato in causa – con una serie di riflessioni sull’operato sindacale – dal suo vice Elvio Sagnella e dall’assessore Alfonso Tortora, che lo avevano anche invitato a ‘porre l’attenzione su alcuni temi che da ormai troppo tempo non vengono affrontati o vengono evitati’.

Oggi, invece, un esponente della maggioranza lascia: “Sono dispiaciuta – spiega Ricciardi a Ntr24 – di essere arrivata quasi al capolinea di questa esperienza amministrativa per riuscire a prendere la decisione di lasciare il gruppo di maggioranza per avviarmi, finalmente, verso un cammino indipendente, libero e senza vincoli. E’ stata una decisione ponderata forse per troppo tempo, e scaturita dalla sempre crescente divergenza di opinione ma soprattutto di visione politico amministrativa con la parte ‘storica’ del gruppo consiliare.

A pochi mesi dal termine del mandato l’unica cosa che posso dire è che sono stanca: stanca di partecipare ad iniziative amministrative che non condivido e delle quali spesso apprendo dalle testate giornalistiche. Sono stanca di dovermi giustificare su opere pubbliche incompiute, su iniziative negate, sulle negligenze dell’amministrazione di cui ho fatto parte. Sono stanca di dovermi assumere responsabilità su decisioni che io stessa per prima non ho condiviso.

Non è questa – conclude – l’amministrazione di cui sognavo fare parte: un’amministrazione lenta, chiusa in un cerchio oligarchico impenetrabile, che non da nessuno spazio né ai giovani amministratori né ai giovani cittadini. Ho forse impiegato troppo tempo per arrivare a questa conclusione, ma finalmente mi sento libera di poter esprimere la mia opinione, che se finora non è stata volutamente presa in considerazione, da oggi in poi dovrà necessariamente avere un peso diverso”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

San Lorenzello, in arrivo 40 telecamere per la sicurezza urbana: approvato il progetto da 120mila euro

redazione 3 mesi fa

Grande partecipazione a San Lorenzello per la Walk for the Cure: emozione, solidarietà e 900 euro raccolti per Komen Italia

redazione 4 mesi fa

San Lorenzello, successo per la cerimonia finale del ‘Premio Nicola Vigliotti’

redazione 5 mesi fa

San Lorenzello, ufficio postale di nuovo operativo nella versione ‘Polis’ con abilitazione dei servizi INPS

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Appello Vescovi campani, Errico (FI): “Il Sannio torni a essere terra di restanza, non di abbandono”

redazione 28 minuti fa

Regionali, domenica a Durazzano comizio pubblico di Forza Italia

redazione 31 minuti fa

Lavori per la fibra ottica, Via Camerario venerdì sarà chiusa al traffico veicolare

redazione 41 minuti fa

Parcheggio ex Bnl di via Nenni venerdì sarà interdetto al traffico e alla sosta

Primo piano

Alberto Tranfa 55 minuti fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 1 ora fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

redazione 2 ore fa

Regionali, ora è ufficiale: Cacciano e Razzano candidati del Pd Sannio

redazione 4 ore fa

Ponte, incidente auto-camion: un ferito in codice rosso. Via Avellino, scontro tra vetture: tre donne in ospedale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content