PRIMO PIANO
A Sant’Agata de’ Goti vince l’amore: in centro 5 cartelli che ‘obbligano’ a baciarsi

Ascolta la lettura dell'articolo
‘In questo luogo è obbligatorio baciarsi’. Sarà questo l’invito che l’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti, attraverso l’installazione di cinque cartelli stradali, farà ai cittadini e ai tanti visitatori che ogni anno scelgono il centro saticulano come meta.
Protagonista, dunque, l’amore a rafforzare l’immagine di uno dei comuni più belli del Sannio, ritenuto anche tra i più caratteristici d’Italia. L’idea dell’amministrazione Riccio è quella di attrarre più turisti invitandoli ad essere protagonisti del loro passaggio per le caratteristiche strade del centro suggerendo anche la possibilità di immortalare il “bacio” con un selfie.
Un’iniziativa già molto apprezzata nella provincia sannita che in passato ha visto già posizionati gli stessi segnali di ‘obbligo’ anche a San Giorgio la Molara e a Pontelandolfo.
Aree romantiche, dunque, che al fascino naturale delle bellezze artistiche e paesaggistiche di Sant’Agata de’ Goti affiancheranno anche l’espressione di uno dei sentimenti più belli e nobili che un essere umano possa provare.
Tra le 5 aree da destinare al romanticismo – anche se non ancora individuate tutte – ci sarà sicuramente il centro storico e il ponte viale Vittorio Emanuele, luoghi simbolo dell’antica Saticula.