Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, in carrozzina dopo un incidente. L’appello di Stefano: “Aiutatemi a ricominciare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La vita di Stefano si è fermata a inizio estate. Era il 22 giugno, quando un incidente stradale lungo viale degli Atlantici, a Benevento, gli ha causato la frattura della sesta vertebra dorsale, condannandolo in carrozzina.

Una vita completamente stravolta per un uomo che, a 48 anni, si ritrova oggi a guardare al futuro con tanta paura ed incertezze. E soprattutto con la necessità di dover provvedere a suo figlio. Da qui l’appello con una raccolta fondi su GoFundMe.

“Prima del 22 giugno 2023 – racconta – ero dinamico e lavoravo sodo soprattutto per garantire un futuro a mio figlio, sicuro di me, disponibile con tutti ed ero io ad aiutare gli altri. Nonostante la perdita prematura di mio padre ho affrontato la vita con forza lavorando e dedicandomi alla famiglia e soprattutto alle persone più bisognose. Ora però mi sento debole e vulnerabile perché privo della “libertà” e della forza che avevo prima.

Le gambe per me erano indispensabili soprattutto per il lavoro che adesso non potrò più svolgere. Ero un consulente domiciliare – spiega – e ora a 48 anni sono disorientato non potendo più lavorare. In pratica non so cosa “inventarmi” per guadagnare avendo questa disabilità.

Uscirò dall’Unita Spinale del Niguarda, forse, a dicembre, con una paura matta di ciò che troverò fuori di qui. La condizione attuale che non mi fa avere la sicurezza del futuro mi rende infelice. Vorrei avere la possibilità di curarmi con serenità affinché possa recuperare il più possibile e aiutare mio figlio nella crescita e soprattutto negli studi. Dovrò cambiare vita e non ho né la testa ne i mezzi per farlo soprattutto per l’incertezza lavorativa.

Utilizzerò i fondi per cercare le soluzioni migliori al mio problema e supportare il percorso di crescita di mio non potendo più lavorare. Confido in questa raccolta fondi per cercare di ricominciare”, conclude nell’appello.

L’appello di Stefano ha raggiunto i 2.700 euro raccolti. Si può contribuire al link https://gf.me/v/c/4srp/adesso-ho-bisogno-di-chiedere-anche-io

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’associazione Migrantes: “Cittadini disabili isolati e senza accesso a cure e mobilità”

redazione 4 settimane fa

Sostegno all’autonomia delle persone con disabilità: pubblicato avviso dell’Ambito B1

redazione 2 mesi fa

Castelvenere: dall’asta di beneficenza per Filena raccolti 5mila euro

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 40 minuti fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

Primo piano

Alberto Tranfa 35 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 6 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content