fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Via Cupa Ponticelli, i residenti: ‘Ripulite quella scalinata. Rifiuti, topi e siringhe a pochi passi dal parco giochi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ripulite quella scalinata. Nella vegetazione ai lati c’è di tutto: dalle siringhe lasciate da qualche tossico a carcasse di topi morti”. La denuncia arriva in una missiva indirizzata a Ntr24 da alcuni residenti di via Collevaccino, a Benevento. La scala in questione è quella in prossimità del Terminal dei bus extraurbani, che collega viale dei Rettori e via Sandro Pertini con via Cupa Ponticelli.

“Chiediamo l’intervento dell’Asia, dell’amministrazione comunale e dell’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, che in questi anni si sono dimostrati sempre sensibili alle problematiche del verde pubblico e alla pulizia delle aree. Quello che si presenta agli occhi dei passanti è uno spettacolo indegno, frutto della maleducazione e della inciviltà di alcune persone. Nelle aiuole e nei terrapieni è uno schifo: cartacce, bottiglie di plastica, buste con rifiuti di ogni genere, ombrelli rotti, pannolini. Senza tralasciare il rifiuti pericolosi, come le siringhe e le carcasse di topo, a pochissimi metri dal parco giochi nello slargo”, aggiungono nella lettera.

“E’ davvero un peccato. Appena un anno fa il Comune annunciava un ampio progetto di valorizzazione delle aree verdi cittadine con interventi mirati realizzati per ammodernare le strutture deteriorate da tempo e maltempo. Ora, però, si intervenga per ripulire gli spazi circostanti, biglietto da visita per famiglie e bambini che frequentano il parco. Il nostro obiettivo futuro è quello di fare richiesta all’amministrazione per adottare la zona, magari chiedendo il supporto di associazioni come i boy scout, per monitorare gli spazi e lanciare un messaggio importante di civiltà e rispetto dell’ambiente agli ‘inzivados’ beneventani”.

Attenzione, infine, anche sulla illuminazione pubblica: ‘Percorrere quella scalinata di sera, mette davvero i brividi. Se fosse possibile intervenire in qualche modo, rafforzando i punti luce, darebbe una spinta alla valorizzazione e alla maggiore sicurezza dell’area, disincentivando malintenzionati, drogati e incivili a sostare e depositare rifiuti ovunque”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 4 settimane fa

Asl, cittadino scrive a Volpe e attacca su prenotazione dei servizi: ‘Nel 2024 assistenza preistorica. Si intervenga’

redazione 4 mesi fa

Movida a Telese, la lettera di un cittadino: ‘Aggredito per aver chiesto il rispetto della quiete pubblica. Perché non funzionano le telecamere?’

redazione 4 mesi fa

Massima severità nel contrasto a degrado e violazione delle regole in centro storico: riunione a Palazzo Mosti

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 37 minuti fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 51 minuti fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 2 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 5 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 7 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 8 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content