fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il Fido Park di Benevento cerca un gestore: necessario un progetto di valorizzazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Fido Park di Benevento cerca un nuovo gestore che possa dare risalto alle potenzialità dell’area con un nuovo progetto. L’Ufficio Verde Pubblico di Palazzo Mosti ha infatti preparato una manifestazione di interesse per l’affidamento della struttura di via Vittime di Nassirya: il parco, attualmente destinato allo svago e allo sgambamento dei cani, oltre a necessitare di costante manutenzione, ha bisogno anche di interventi di valorizzazione.

L’avviso pubblico è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati. Possono candidarsi associazioni, fondazioni e altre formazioni sociali di carattere pubblico o privato, senza fini di lucro, finalizzate al conseguimento di scopi sociali. L’area sarà concessa in uso gratuito per un massimo di 5 anni.

Diverse le disposizioni da rispettare: l’accesso all’area sgambamento dovrà avvenire secondo le modalità fissate dal soggetto gestore e approvate dall’Amministrazione. Potranno accedere tutti i possessori/accompagnatori di cani a qualsiasi titolo, con animali che siano regolarmente vaccinati, in buona salute e dotati di microchip attestanti l’avvenuta iscrizione all’anagrafe canina. In ogni caso il Comune non avrà responsabilità nel merito.

Necessari anche: l’allestimento della cartellonistica informativa riportante il regolamento d’uso dell’area, dei cestini, dog’s toilettes ed eventuale arredo qualora ne venisse ravvisata la necessità (ad esempio: panchine, strutture non permanenti per l’attività canina ecc.), previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni; manutenzione ordinaria della struttura; interventi di pulizia almeno due volte alla settimana e ulteriormente laddove si ravvisi la necessità; svuotamento regolare dei cestini e dei dog’s toilettes presenti nell’area; apertura e chiusura degli ingressi nel rispetto degli orari stabiliti in accordo con Amministrazione; gestione ed intestazione di tutte le eventuali utenze.

Il Comune si farà carico dell’allestimento di base dell’area: recinzione dell’area e la sua suddivisione interna in due spazi distinti adibiti rispettivamente all’uso dei cani di taglia piccoli e dei cani di taglia grande; la realizzazione degli accessi alle aree; l’installazione di un punto d’acqua; l’installazione di alcune panchine e cestini nell’area.

Le associazioni interessate dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, secondo l’allegato modulo, firmata dal legale rappresentante, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/10/2023 al seguente indirizzo PEC: ambiente@pec.comunebn.it. 

Scarica qui la domanda di partecipazione

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 2 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 3 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Primo piano

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 18 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 23 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 23 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content