FORMAT
Wg flash 24 del 4 ottobre 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LA SAMTE RICERCA NUOVO DIRETTORE
La Samte, Società partecipata dalla Provincia di Benevento per la gestione del ciclo rifiuti, ricerca un Direttore tecnico e amministrativo a tempo determinato. Il relativo Avviso pubblico è stato pubblicato sul sito della Società, all’Albo Pretorio on line della Provincia e sulla piattaforma inPA. Lo ha comunicato l’Amministratore Unico della Società, Domenico Mauro al Presidente della Provincia Nino Lombardi. Con questo bando l’Amministrazione della Samte srl punta a colmare un vuoto nell’organico: la figura del Direttore tecnico e amministrativo manca infatti dal lontano 2019. Con l’Avviso pubblico la Società compie dunque un altro passo nella normalizzazione delle attività. Il direttore tecnico verrà assunto da Samte srl per dodici mesi, eventualmente rinnovabile per altri dodici mesi.
AL VIA SCREENING ONCOLOGICI E VACCINI ANTINFLUENZALI
In occasione del lancio del “tour” per la prevenzione dei tumori, promosso dall’ASL Benevento su tutto il territorio provinciale, e dell’avvio della campagna vaccinale contro l’influenza stagionale, si terrà una giornata speciale dedicata alla promozione e all’informazione rivolta ai cittadini e alla stampa. L’evento si svolgerà oggi alle ore 13:30, in Piazza San Modesto, a Benevento, presso il poliambulatorio mobile, dove saranno effettuati esami di screening oncologico e somministrazione dei vaccini antinfluenzali.
TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO A 5 CANTINE DEL SANNIO
Sono 22 i vini della Campania che quest’anno hanno ottenuto i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida Vini d’Italia di Gambero Rosso. Il Sannio vive un ottimo momento con la sua Falanghina che spicca nel panorama regionale e nazionale e con l’Aglianico sempre più a fuoco con ben 5 cantine presenti. Maggiori approfondimenti nell’articolo di Ntr24.tv.
SCHERMA, BRONZO PER PASQUINO
Rossana Pasquino conquista la medaglia di bronzo nella sciabola nella prima giornata di gare dei Campionati del Mondo paralimpici di scherma in corso a Terni. La schermitrice sannita, che si allena presso l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno. Un terzo posto prezioso per l’atleta sannita che è sempre di più proiettata verso le Paralimpiadi di Parigi 2024. Un successo avvenuto grazie anche al prezioso apporto del suo Maestro e Coordinatore tecnico della nazionale italiana paralimpica di scherma Dino Meglio. Nella giornata di oggi, Rossana Pasquino sarà nuovamente in pedana a Terni per affrontare la prova di sciabola a squadre.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10, appuntamento a Palazzo Paolo V, con la presentazione ufficiale del nuovo Istituto Tecnico Superiore “ICT CAMPUS”, nuovo polo di formazione e innovazione tecnologica nato a Benevento. Alle 20:45, invece, allo stadio Ciro Vigorito il Benevento Calcio di mister Andreoletti affronterà il Giugliano in una sfida di Coppa Italia di Serie C.