fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, Associazione Futura: ‘Salviamo il Carpa, appello alla Fondazione Attilio Emmanuele’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Associazione Futura promuove un appello rivolto alla Fondazione Attilio Emmanuele per chiedere un intervento diretto allo scopo di gestire, in autonomia, il servizio di assistenza agli anziani. Nell’appello – si legge nella nota dell’associazione – si prende atto del fallimento della gestione comunale legata, nella sostanza, a motivi riconducibili al fatto noto che le casse comunali non possono ulteriormente reggere una spesa divenuta insostenibile.

La possibilità della gestione affidata alla Fondazione Attilio Emmanuele prende spunto dagli scopi sociali dell’ente, formalizzati nello Statuto, dove è prevista proprio la gestione della casa di riposo. L’appello non entra nel merito delle vicende sinora avvenute. Resta ferma però l’esigenza di ricercare soluzioni valide e sostenibili per mantenere il servizio nella nostra comunità di appartenenza. Molinara non può rischiare di perdere un patrimonio così importante, legato agli aspetti di sanità e assistenza di prossimità, di forte interesse nelle aree interne.

Esiste, al contempo, un concreto rischio di perdita di valore degli immobili, destinatari, tra l’altro, di corposi interventi strutturali realizzati attraverso finanza pubblica.

L’Associazione chiede, attraverso l’appello, un incontro con i membri della Fondazione al fine di discutere e condividere la migliore soluzione che possa conciliare le esigenze di economicità e concretare le volontà lasciate in eredità dalla fondatrice, trasferite oggi alla responsabilità dei membri attuali dell’ente.

L’appello ha già raccolto oltre cento firme. È possibile anche sottoscrivere online su https://www.change.org/p/salvare-il-carpa-di-molinara-appello-alla-fondazione-attilio-emmanuele?source_location=search”. 

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Anche la Comunità Montana del Fortore alla presentazione del progetto “Sogna, Crea, Resta”

redazione 1 mese fa

Molinara, la maggioranza scrive alla cittadinanza per fare il punto della situazione

redazione 2 mesi fa

Asl Benevento: riapre la RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

redazione 3 mesi fa

L’esempio delle Terre di Molinara protagonista in un focus alla BIT di Milano

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 17 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Primo piano

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 8 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 18 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content