fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega fa ancora festa al “Vigorito”: Ferrante e Karic domano il Taranto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Strega torna al “Vigorito” e ritrova il successo. Lo fa al termine di una partita dominata e messa in ghiaccio già nel primo tempo con i gol di Ferrante e Karic. A riaprirla, quasi a sorpresa, un gol di Antonini a un quarto d’ora dal fischio finale e nell’unica conclusione in porta dei rossoblu. 

Per il primo match infrasettimanale della stagione Andreoletti cambia l’abito ai giallorossi: non c’è Marotta al fianco di Ferrante, schierato unica punta con Bolsius e Tello alle sue spalle. Mediana a quattro, dunque, con Talia e Pinato centrali e Benedetti e Karic sulle fasce. In difesa rientra Capellini che completa con Berra e Pastina il terzetto dinanzi a Paleari. Dall’altra parte Capuano opta per un più prudente 3-5-2. Ai giallorossi, quindi il compito di fare la partita. Sorprende così che la prima (mezza) parata la debba compiere Paleari, al 13′,  su un tiro-cross dell’ex Kanoute. La palla gol, però, arriva al 23′ ed è per il Benevento ma sul sinistro a colpo sicuro di Ferrante una deviazione salva Vannucchi. Per l’attaccante di Buenos Aires, comunque, l’attesa per il primo gol sotto la curva Sud si protrae di soli pochi secondi: è lui a risolvere sotto misura la mischia scaturita dal corner. Per venti minuti la rete de “El Tigre” resta l’ultimo sussolto degno di nota ma proprio sul finale del primo tempo la Strega si riaccende: su azione manovrata, Pinato lascia partire un sinistro che Vannucchi respinge ma non in maniera decisiva: è bravo Karic a bruciare Ferrara e a trovare da posizione defilata l’angolino. È la prima segnatura del centrocampista svedese nella sua avventura nel Sannio. Il “Vigorito” applaude e Talia per poco – ancora con un tiro dalla distanza – non trova il tre a zero: stavolta la respinta del portiere tarantino disinnesca il pericolo. Del Taranto, invece, nessuna notizia. Capuano non apprezza ed effettua subito quattro cambi, riportando in campo i suoi con un più offensivo 3-4-3. Pronti via, però, ed è Pinato a spedire alle stelle la palla che avrebbe chiuso il match con insospettabile anticipo. Passa il tempo e la squadra di casa resta più pericolosa ma prima Talia e poi Ferrante non inquadrano la porta. Il mancino del sudamericano, però, raccoglie consensi dal pubblico. Il Benevento resta padrone della gara ma al 75′, su una punizione apparsa generosa, Orlando trova la deviazione vincente di Antonini. Sessanta secondi dopo la Strega potrebbe già richiuderla: Tello serve Karic – nel frattempo tornato mezzala – ma un salvataggio disperato di Heinz nega allo svedese la doppietta. Non succede più nulla sino alla fine, fino al triplice fischio che sancisce un successo meritato per gli uomini di Andreoletti. Ma è già tempo di pensare alla prossima: lunedì, salvo sorprese nelle prossime ore, il Benevento farà visita al Brindisi. Dove non si sa: anche questa è la Serie C.

Benevento: Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Karic (83′ El Kaouakibi), Talia, Pinato (65′ Simonetti), Benedetti; Tello, Bolsius (58′ Carfora), Ferrante (83′ Marotta). 

A disposizione: Manfredini, Nunziante, El Kaouakibi, Masciangelo, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Simonetti, Carfora, Ciano, Ciciretti, Marotta, Sorrentino. 

Allenatore Andreoletti

Taranto: Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Romano (46′ Fiorano), Zonta (46′ Fabbro), Calvano, Ferrara (46′ Panico); Samele (46′ Bifulco), Kanoute (65′ Orlando).

A disposizione: Loliva, De Santis, Di Serio, Hysaj, Riggio, Bonetti, Kondaj, Fiorani, Panico, Papaserio, Capone, Orlando, Bifulco, Fabbro. 

Allenatore Capuano

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1

Assistenti: Antonino Junior Palla di Catania e Federico Linari di Firenze

Ammoniti: 47′ Romano, 89′ Berra, 93′ Enrici, 93′ El Kaouakibi, 94′ Fabbro

Marcatori: 24′ Ferrante, 45′ Karic, 75′ Antonini

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 8 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

redazione 12 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 13 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 13 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 11 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 13 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content