fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

A Ceppaloni successo per il raduno motociclistico ‘Ver Sacrum Biker Fest’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La promessa del Presidente del Moto Club Bikers FMI Legio Linteata, era stata, già all’indomani della prima edizione del 2022, di moltiplicare gli sforzi e raddoppiare la succosa proposta per il secondo, atteso evento! Così è stato!

Dopo giorni e giorni di incessante e duro lavoro organizzativo presso la sede del Green Park di Ceppaloni, già venerdì 15 settembre numerosi motociclisti provenienti da varie regioni hanno iniziato a confondersi tra i tanti cittadini di ogni età accorsi per la festa della birra, allietata dall’apprezzatissima esibizione dei valenti Sfessania, gruppo di musica popolare che ha proposto tutto il proprio coinvolgente repertorio. Tra innumerevoli brindisi, ottimo cibo e balli sfrenati, la serata è volata via, fino a tarda notte, in un clima di sano e contagioso divertimento per i “ragazzi” di ogni età.

Sabato 16, già dal mattino, numerosi motociclisti provenienti da tutto il centro/sud hanno iniziato a rendere l’area camping un vero e proprio brulicante “accampamento” ed a far salire la tensione e l’attesa per la serata del “II°Ver Sacrum Biker Fest”.

Dopo un pomeriggio allietato dalla selezione rock di El Chico DJ, sin dalla sera l’enorme parcheggio adiacente alla festa aveva difficoltà a contenere il grandissimo numero di due ruote, stimato dagli organizzatori in numerose centinaia.

La serata organizzata dai “Legionari” sanniti, ha avuto la sua acme intorno alle 22.30, quando sono saliti sul palco gli attesissimi “The Duellists”, tribute band dei maestri dell’heavy metal mondiale, i monumentali Iron Maiden. La verve artistica del sestetto napoletano ha sin dalle prime note entusiasmato i numerosi “metallari” accorsi da tutta la regione per assistere allo show. Di lì a poco, tuttavia, anche i motociclisti presenti ed i cittadini comuni hanno iniziato ad apprezzare il “muro sonoro” messo in piedi dalla band, pur con qualche sguardo interrogativo alla vista del poderoso “pogo” che si scatenava sotto al palco nei momenti maggiormente tirati musicalmente.

Dopo diversi bis e oltre due ore di concerto, i fuochi d’artificio e la lap dance hanno dato l’avvio all’esibizione di El Chico DJ, che con la sua selezione anni 70/80/90 ha scatenato i presenti fino a notte fonda, tra, inutile dirlo, ettolitri di birra e tanti sorrisi. Non ci si è fatti mancare una spaghettata notturna ed un ricco buffet di prodotti culinari tipici, omaggio dei tantissimi club bikers FMI intervenuti dalle diverse regioni.

A tarda notte, esausti ma felici per la riuscita di un evento a dir poco unico nel panorama sannita, ci si è dati appuntamento per l’anno prossimo, non prima di immortalare il momento ai piedi dell’enorme logo della Legio Linteata Bikers (cento metri quadrati) che giganteggiava sulla parete del Green Park.

L’intento di Lino ALTIERI e Gianluca SIMEONE, Presidente e Vice Presidente della Legio Linteata FMI Bikers, del Direttivo (Carmine SPEDICATO, Franco FIERRO, Carmine PRINCIPE ed Ermanno MAZZONE) e di tutti i “legionari” (Antonio PISCITELLI, Antonio D’OCCHIO, Cesare ANTONACI, Emilio LIZZA, Fedele PARENTE, Italo RANAURO, Nicola IZZO, Vincenzo FABBRICATTI, Dany SIMEONE ed Emiliano FORMICHELLA), nonché, ovviamente, di tutti gli iscritti alla Sezione FMI, è già, dal giorno successivo, quello di creare, per il prossimo settembre, un Ver Sacrum Biker Fest 2024 ancor più coinvolgente ed esplosivo! Stay tuned!

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 1 settimana fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

redazione 3 settimane fa

Raduno motociclisti a Castelvenere: è stato lo “start” del cartellone di eventi della prossima estate

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content