fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Per SudInvest attesi ministri, parlamentari, De Luca e Decaro: “Per Benevento è la più grande iniziativa degli ultimi anni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Economia, energia, Mezzogiorno, sicurezza. Sono tanti i temi che caratterizzeranno la prima edizione di SudInvest, seminario nazionale dedicato alla competitività dei consorzi industriali per lo sviluppo del territorio. Ricco e di prestigio l’elenco degli ospiti attesi a Benevento dal 20 al 23 settembre. Al teatro Comunale interverranno – tra gli altri – il presidente di AssoAmbiente Chicco Testa, il numero uno dello Svimez Adriano Giannola, il governatore Vincenzo De Luca, i sindaci di Bari e Palermo. Antonio Decaro e Roberto La Galla.

Ad aprire e chiudere i lavori, invece, saranno due ministri: Alfonso Urso, titolare del dicastero delle Imprese e del Made in Italy, protagonista dell’evento iniziale a Roma, nella Sala Capitolare del Senato e Matteo Piantedosi, atteso nel capoluogo sannita nella mattinata di sabato. A presentare le finalità dell’iniziativa, in una conferenza stampa tenutasi questa mattina a palazzo Mosti, è stato Luigi Barone, presidente del Consorzio Asi, ente promotore della manifestazione assieme alla Ficei: “Un’occasione importante per Benevento e l’intero Sannio. L’auspicio è che da SudInvest possa emergere una proposta di sviluppo per il territorio. Noi ne presenteremo una in relazione all’istituzione – annunciata dal ministro Fitto – di una sola unica Zes per l’intero Meridione”.

Ha parlato di centralità ritrovata per il Sannio Clemente Mastella. “E’ questa la più grande iniziativa organizzata a Benevento negli ultimi anni” – la sottolineatura del sindaco che non ha mancato, però, di evidenziare una stonatura di carattere logistico ovvero l’assenza di strutture alberghiere capaci di rispondere alle esigenze di accoglienza. “E questo deficit – ha chiosato la fascia tricolore-  ci limita nella possibilità di organizzare iniziative di un certo livello”.

Scarica qui il programma

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 5 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

Antonio Corbo 9 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Antonio Corbo 5 giorni fa

Pace e Mezzogiorno, la nuova sfida di Pedicini: “Un punto di vista diverso sulla politica Europea”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 1 ora fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 5 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 7 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content