Comune di Benevento
Interruzione idrica, Covid e messaggio ‘IT alert’, il sindaco Mastella fa il punto della situazione

Ascolta la lettura dell'articolo
‘Care concittadine e concittadini, purtroppo l’acqua mancherà da stanotte e fino a martedì mattina alle 6. Siamo costretti a chiudere le scuole e quanto altro. Non per colpa del Comune né della Gesesa, ma a causa della rottura in tre punti della condotta idrica regionale.
Le scuole, quindi, resteranno chiuse così come molti uffici pubblici: almeno quelli dove l’acqua mancherà. Nelle altre zone della città l’acqua scorrerà normalmente’. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, attraverso il portale ‘Cittadini in contatto’, fa il punto della situazione su interruzione idrica, covid e la ricezione del messaggio di prova ‘It alert’ che i beneventani troveranno sui propri cellulari.
‘Un’altra questione riguarda il Covid che ingombrerà la nostra stagione invernale: un virus divenuto endemico. Sarà, dunque, importante tutelare le persone più fragili e avanti con l’età come me e quelle affette da patologie respiratorie. La soluzione rimane la stessa e cioè la vaccinazione, per coloro che vorranno farla, non credo ci sarà un’imposizione in merito.
A questo va affiancato l’uso di mascherine, da non vivere come un ritorno al passato ma deve essere consapevolmente utilizzata come strumento di protezione.
La questione diventa più complicata nelle scuole. E a Benevento, come del resto in Italia, l’aumento è molto molto a picco, registrando ancora dei decessi lungo lo stivale.
Ultimo avvertimento, martedì 12 settembre riceverete un messaggio ‘IT alert’ sui vostri cellulari, notificato con un suono diverso dal normale: si tratta di una sperimentazione del sistema di allarme pubblico azionale. Dovrete solo compilare un questionario senza l’obbligo di registrazione sul sito. Questo servirà in futuro per essere informati in caso di situazione di pericolo, come terremoti o altro’.