fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Scuole: a Pacevecchia si parte il 18 settembre, per Cretarossa prima campanella il 21

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prossima sarà la settimana del rientro a scuola per gli studenti campani. A Benevento, però, non per tutti la prima campanella suonerà la mattina di mercoledì 13 settembre. Per gli studenti che dopo quattro anni (tra chiusura e lavori) torneranno ad affollare il plesso di Pacevecchia le lezioni inizieranno lunedì 18.

Per i bambini della scuola (dove sono già iniziati i lavori di riqualificazione) dell’Infanzia di Cretarossa – ‘trasferiti’ a Capodimonte (edificio ‘liberato’ proprio dagli alunni di Pacevecchia), invece, l’anno didattico inizierà giovedì 21 settembre.

La decisione è stata comunicata da palazzo Mosti ai dirigenti scolastici interessati proprio in questi minuti.

Di seguito la nota stampa diramata da palazzo Mosti: “Il diciotto settembre riaprirà la scuola di Pacevecchia. Mantenuti gli impegni e rispettato il timing del cronoprogramma,  gli studenti potranno tornare in una scuola completamente riqualificata e adeguata agli standard di sicurezza più moderni”, è quanto annunciano in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello e il consigliere delegato all’Istruzione Francesco Farese.

“I bambini dell’asilo di Cretarossa, dove sono in corso lavori la cui conclusione è prevista (salvo imprevisti) entro la fine dell’anno solare, si sposteranno presso la scuola di Capodimonte, dove l’inizio delle attività scolastiche è programmato per giovedì ventuno settembre”, aggiungono gli esponenti dell’amministrazione in merito al calendario predisposto in vista dell’inizio della nuova stagione scolastica.
“Quanto ai lavori eseguiti presso l’istituto di Pacevecchia ricordiamo che gli interventi hanno consentito un adeguamento e consolidamento strutturale che – mediante pilastri d’acciaio utili ad assorbire eventuali azioni orizzontali anche di ordine sismico – ha permesso il raggiungimento dei parametri anti-scosse previsti dalla normativa vigente. La sostituzione degli infissi e della pavimentazione, l’adeguamento degli impianti e l’ammodernamento dei sistemi video e d’illuminazione consentiranno ai ragazzi, ai docenti e agli operatori scolastici di fruire di una scuola più funzionale, confortevole e moderna”, sottolineano il sindaco Mastella, l’assessore Pasquariello e il consigliere Farese. 

“La riapertura della scuola Pacevecchia è un tassello importante che testimonia l’impegno costante dell’amministrazione sul fondamentale versante dell’edilizia scolastica. L’obiettivo di incrementare gli standard di ‘security’ e funzionalità delle scuole è una priorità. Alle famiglie, alle quali teniamo a garantire comprensione e disponibilità d’ascolto, diciamo che qualche forma di disagio logistico va affrontata e tollerata in nome del fine primario che è la sicurezza”, concludono Mastella, Pasquariello e Farese.  

Annuncio

Correlati

redazione 27 minuti fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 giorni fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 5 giorni fa

I Licei Musicali del Sannio protagonisti del Concerto di auguri della Prefettura di Benevento

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 5 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 7 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 9 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content