fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 settembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARABINIERI, CONTROLLI NEL FORTORE
Nel corso di un’operazione di confisca di un’automobile già sottoposta a sequestro amministrativo, i militari della Stazione di Colle Sannita hanno accertato che un 52enne fortorino – proprietario della macchina – in accordo con un 54enne a cui era stata affidata in custodia l’auto sequestrata – l’aveva prelevata dal luogo di dichiarata custodia riportandola nella sua disponibilità. Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro penale ed affidato in custodia ad un’idonea ditta mentre i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà. Nel corso dei controlli, inoltre, i militari hanno contestato 7 sanzioni amministrative per 2470 euro complessivi e ritirato 2 patenti di guida per sorpasso pericoloso in curva.

HORTUS E CASA DI JONAS, A BREVE LA CONSEGNA
A Palazzo Mosti luce sempre accesa sui progetti ‘Pics’. La prima notizia riguarda l’Hortus Conclusus: si fa sempre più concreta l’ipotesi di fine settembre per l’inaugurazione degli spazi ideati e realizzati dal maestro Mimmo Paladino e ora restaurati e ampliati grazie ai quasi due milioni di euro del Pics. E con ogni probabilità – così come già emerso nei mesi scorsi – per il taglio del nastro sarà a Benevento il ministro della Cultura Giuliano Sangiuliano. Quella dell’Hortus, comunque, non sarà l’unica inaugurazione d’autunno. Entro la fine d’ottobre prevista anche l’apertura della ‘Casa di Jonas’.

BCS, IL BILANCIO DEL SINDACO MASTELLA
“Si è conclusa domenica sera ‘Citta ‘ spettacolo’. Voglio ringraziare per le garanzie di sicurezza ed incolumità il Prefetto, il Questore, i Comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, la Polizia locale, i Vigili del fuoco, la Croce rossa, la Misericordia e ancora l’Asia per il lavoro svolto sull’igiene e il decoro e la stampa che con puntualità e professionalità ha seguito la manifestazione nelle sue diverse declinazioni. Tutti hanno lavorato in sintonia e bene”, così il sindaco di Benevento Clemente Mastella al termine della 44esima edizione del festival. “Soprattutto domenica sera, era difficile contenere e gestire i quasi diecimila giovani e ragazzi. Questa formula popolare di Città spettacolo piace”, conclude il sindaco Mastella.

GESESA, MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ INTERRUZIONI IDRICHE
GESESA comunica che, a causa di un notevole e continuo assorbimento idrico sulla rete di distribuzione, si rendono necessarie delle chiusure programmate del Serbatoio “Gesuiti” per consentire un’ottimale erogazione idrica nelle ore diurne ed un incremento della capacità di compenso nei serbatoi cittadini. Pertanto, nelle notti tra il 5 e il 6 settembre e tra il 6 e il 7 settembre, dalle ore 01.00 alle ore 05.30, sarà sospesa l’erogazione idrica in diverse zone di Benevento. Per maggiori informazioni con le strade interessate è possibile consultare l’articolo completo su Ntr24.tv

SUD INVEST, IL SEMINARIO DEI CONSORZI INDUSTRIALI
Sud Invest. È questo il titolo del primo seminario nazionale dei Consorzi Industriali che si terrà dal 20 al 23 settembre prossimi tra Roma e Benevento, promosso dall’Asi di Benevento e dalla Ficei, la Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione. Sarà una quattro giorni dedicata ai temi dello sviluppo, con l’energia, il lavoro, la sicurezza e le infrastrutture protagonisti. Si inizierà la mattina del 20 settembre a Roma con la partecipazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, si concluderà a Benevento il 23 settembre con l’intervento del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 29 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

redazione 5 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 29 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content