Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 agosto 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALTA VELOCITA’/CAPACITA’: RICHIESTO TAVOLO TECNICO
Si è conclusa con la richiesta di un tavolo tecnico in Regione la riunione tenutasi ieri mattina a palazzo Mosti tra i rappresentanti dei Comuni interessati dalla realizzazione dell’Alta Velocità/ Capacità Napoli-Bari. All’ordine del giorno il tema dei ristori e dunque delle opere di valorizzazione dei territori compresi nella nuova linea ferroviaria. A coordinare il tavolo dei sindaci è stato Clemente Mastella. Nelle sue parole l’invito ai colleghi amministratori a evitare iniziative estemporanee e a fare squadra per tutelare gli interessi del Sannio. Nella riflessione del primo cittadino pure un passaggio su suoi rapporti “oggi non ottimali dal punto di vista politico” con il presidente De Luca e l’annuncio di una prossima iniziativa sulla Telesina.

GEOLIER RINVIATO AL 3 SETTEMBRE
Nuovo slittamento per il concerto di Geolier nell’ambito della rassegna ‘Benevento Città Spettacolo’. L’artista partenopeo si esibirà a Benevento, in piazza Risorgimento, domenica 3 settembre alle 22. L’annuncio è stato dato ieri mattina dal primo cittadino Clemente Mastella, a margine del summit dei sindaci a Palazzo Mosti. Il motivo è ancora una volta legato alle condizioni meteo. Lo show del rapper era previsto per questa sera; nella serata di ieri era stato deciso lo spostamento a giovedì. Oggi l’ennesimo rinvio.


FONDOVALLE ISCLERO, DOMANI RIUNIONE IN PROVINCIA
Importante passo in avanti nell’iter burocratico è quello che verrà avviato nella giornata di oggi, presso gli uffici della Provincia di Benevento, relativamente ai lavori di completamento del tratto santagatese della Fondovalle Isclero. Come annunciato dal senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, presso le sedi della Rocca dei Rettori prenderà il via la fase di “verifica” del progetto esecutivo, da parte di professionalità individuate dalla Provincia di Benevento, come presentato dall’azienda aggiudicataria dell’appalto dei lavori. Si tratta di uno step importante che, una volta esaurito – si spera in modo positivo – immetterà direttamente nella fase dell’avvio dei lavori. 

NOTTE BIANCA S. GIORGIO: SI FARA’ IL 1° SETTEMBRE
‘Per la sopraggiunta ed imprevedibile concomitanza con il concerto di Geolier che il comune di Benevento nelle scorse ore ha spostato alla serata di giovedì 31 e per le evidenti ricadute negative sulla Notte Bianca già programmata per il 31 agosto, l’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio ha ritenuto opportuno posticipare l’evento a venerdì 1 settembre’. A renderlo noto in un post social il sindaco del comune sannita, Angelo Ciampi. In seguito giunto un nuovo slittamento del concerto di Geolier, ora in programma il 3 settembre. Resta invariata però la decisione del Comune di San Giorgio del Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa sera, alle 22, all’auditorium San Vittorino, l’evento Premio alla Carriera – La Musica a Benevento: tra i premiati l’attore e regista Peppe Fonzo, la cantante Giada Lepore e la direttrice della scuola di danza Carmen Castiello.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 5 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 9 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 9 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 12 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 14 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content