FORMAT
Wg flash 24 del 26 agosto 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
STATALE 372, SCONTRO TRA AUTO: QUATTRO FERITI
Quattro feriti. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la statale 372, sulla tangenziale di Benevento nel tratto dall’uscita Centro allo svincolo per Pietrelcina. Lo scontro ha interessato una Dacia Sandero – condotta da una cinquantenne che viaggiava con la suocera e due bambini – e una Fiat Panda occupata da una coppia di pensionati. Ad avere la peggio gli occupanti della Dacia, che si è anche ribaltata sulla carreggiata: i quattro sono stati soccorsi dalle ambulanze e trasportati al San Pio. Conseguenze serie per uno dei minori, quello di 11 anni, che ha riportato un danno alle vertebre; per quest’ultimo e per sua madre si è reso necessario il ricovero.
AL VIA BENEVENTO CITTA’ SPETTACOLO
Ha preso il via ieri l’edizione 2023 di Benevento Città Spettacolo. In mattinata la conferenza con la stampa locale. Il direttore artistico Renato Giordano ha ribadito che protagonista sarà il centro storico cittadino con le sue piazze scelte come location d’eccezione per accogliere i tanti artisti, scrittori, musicisti e cantanti che animeranno la kermesse culturale. Tra gli eventi in programma stasera la consegna del Premio Gregoretti all’attrice Lina Sastri e il concerto degli Alunni del Sole ai Giardini della Rocca dei Rettori.
AMBULANZE SENZA MEDICO, MATERA: SI ASCOLTI GRIDO FORTORE
‘La questione delle ambulanze demedicalizzate sta assumendo tratti tragici nel Fortore, dove il giorno di Ferragosto abbiamo assistito all’ennesima tragedia che forse si sarebbe potuta evitare’. Così in una nota diffusa alla stampa il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, Presidente del Comitato per la Legislazione del Senato della Repubblica e Coordinatore provinciale del partito nel Sannio. ‘Ho più volte affermato, senza timore di smentita, che la sanità non può e non deve essere un mero calcolo di ragioneria, perché parliamo della salute delle persone. Pieno sostegno, dunque, al Comitato’ No demedicalizzazione 118 Fortore Miscano’, che al di là di ogni colore politico sta giustamente lottando per far sentire il grido di dolore di un territorio già marginalizzato da decenni”.
SOLANO LASCIA MASTELLA E VA IN FORZA ITALIA
L’ex amministratore unico della Samte, Fabio Solano, lascia Mastella e passa a Forza Italia. “Ritornare in un partito della grande famiglia del Partito Popolare Europeo è come ritornare a casa. Siccome dalla politica non ci si dimette mai ma è solo questione di giusti stimoli, ho deciso di percorrere questa nuova ed avvincente avventura con Francesco Rubano con cui ho da sempre avuto un cordiale e rispettoso rapporto umano nel tempo, avendo anche condiviso, negli anni passati, battaglie politiche nel Sannio”.
GLI APPUNTAMENTI DEL GIORNO
Le telecamere di Ntr24 arrivano a Faicchio per riportarvi indietro nel tempo. Fino a domenica in programma l’evento Medievalia: nel borgo sannita rievocazioni e sfida tra contrade, pronte ad aggiudicarsi il Palio di S. Giovanni. Quest’anno la manifestazione si arricchisce di nuove storie e personaggi; infatti, dopo le ombre della pestilenza e le tensioni che hanno segnato il lungo periodo di clausura, un Mago giungerà in aiuto del duca Gabriele De Martino per risollevare la popolazione.