FORMAT
Wg flash 24 del 24 agosto 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ATTI PERSECUTORI, 47ENNE AI DOMICILIARI
Nel pomeriggio di martedì, la Squadra Mobile di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo, nei confronti di un soggetto di anni 47, attinto da gravi indizi di colpevolezza in ordine ai delitti di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori. Nel mirino dell’arrestato, in particolare, la sua ex moglie.
HORTUS CONCLUSUS, RESTYLING AL 90%
Si avvicina la riapertura dell’Hortus Conclusus. Realizzato ormai il 90% di quanto previsto dal progetto Pics ‘Hortus 2.0’, progetto finalizzato al completamento e alla valorizzazione del “giardino chiuso” del maestro Mimmo Paladino.
E’ quanto emerso dalla riunione della commissione Pics tenutasi questa mattina a palazzo Mosti e presieduta da Antonio Picariello. A ‘firmare’ il progetto gli architetti Laura Lampugnale, Rosanna Giallonardo e Angela Riccio. Quanto alla ‘prima’, si attende una inaugurazione in grande stile. Il sindaco Clemente Mastella ha infatti ‘preannunciato’ che per l’occasione sarà presente anche il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
BCS, CAMBIANO GLI ORARI DI ESPOSIZIONE RIFIUTI
Con un’ordinanza sindacale è stata disposta la modifica temporanea degli orari di esposizione dei rifiuti per il servizio porta a porta, in virtù dello svolgimento, nell’area del centro storico, della manifestazione Benevento Città Spettacolo (dal 25 al 30 agosto). Tutte le info con strade coinvolte e orari di ritiro disponibili su Ntr24.tv
IL CALCIOMERCATO DEL BENEVENTO
In difesa si resta così. In mediana un altro rinforzo solo se partono Acampora e Tello. La squadra è ritenuta completa con coppie in ciascun ruolo. L’incontro Vigorito-Carli-Andreoletti non ha prodotto scossoni né cambi di direzione. L’orientamento resta quello di qualche giorno fa. Il Benevento ha aperto la caccia ad un attaccante che possa affiancare o sostituire Moncini. I nomi sono sempre quelli di Caturano, Dubickas e Gabrielloni, ma Carli valuta anche altri due profili. Fino a nuovo ordine, sarà l’unico movimento in entrata. In difesa e a centrocampo per ora il club ritiene di essere a posto.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Benevento festeggia san Bartolomeo apostolo, patrono della città e dell’arcidiocesi di Benevento: alle ore 19 Messa solenne presieduta da S.E. Mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento.