fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Ginestra degli Schiavoni ricco programma di eventi estivi: a Ferragosto il concerto di Tony Colombo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Definito da parte del Comune di Ginestra degli Schiavoni, il programma degli eventi e delle manifestazioni estive che allieteranno, a cavallo di Ferragosto, le strade e le piazze del centro fortorino per l’Estate Ginestrese.

L’occasione è data dalle celebrazioni in onore della Madonna dell’Assunta e dalla edizione 2023 della “Festa dell’Emigrante”. La serata clou è senza dubbio il 15 agosto con il concerto di Tony Colombo. Il cantautore neomelodico di origini siciliane è pronto a coniugare una nuova magica empatia con il pubblico cantando i maggiori successi del suo vasto repertorio in quello già che si preannuncia come un favoloso e imperdibile appuntamento musicale. Dopo lo straordinario successo dell’ultimo anno, che ha visto Tony Colombo protagonista di palchi d’ eccellenza da tutto esaurito, c’è attesa per lo show di un autore di oltre venti album e di una carriera precocissima tra apprezzamenti, riconoscimenti e vaste platee nazionali e internazionali.

Il giorno prima, lunedì 14 agosto è previsto il concerto della “Superband Iene”, il cui “Summer Tour” toccherà anche Ginestra in prima serata. A seguire, direttamente da “Made in Sud”, il cabaret di Peppe Laurato e Salvatore Turco, che propongono un ritmo incalzante, a volte frenetico, che non disdegna la pausa teatrale.

Tutte le performance si terranno in piazza Monumento nel comune di Ginestra Degli Schiavoni, la cui Giunta comunale, nel deliberare la pianificazione degli eventi e l’individuazione delle esibizioni artistiche, ha preso atto “che le iniziative in programma rappresentano, oltre che un momento di aggregazione e socializzazione per tutti coloro che risiedono nel paese e per i tanti che vi fanno rientro nel periodo estivo, un’occasione di conoscenza e di promozione turistica del territorio, con potenziali benefici sotto il profilo economico per le attività locali”.

Il calendario degli eventi prevede inoltre l’inaugurazione di una “casa museo della Civiltà Ginestrese” all’interno dell’immobile di via Roma acquistato di recente dal Comune e sul cui portone, nel 2017, è apparsa (ed è tuttora visibile) l’immagine di San Pio mentre, presso i locali dell’ex edificio scolastico, sono in programma altre mostre con le opere più significative di artisti locali.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 5 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content