fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, bilancio e Dup in aula. La maggioranza replica: “Barone o è poco attenta o è in malafede”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dire che il Consiglio comunale è un luogo di confronto ma nel momento del confronto si scappa, dimostra ancora una volta la superficialità con cui si partecipa alla vita amministrativa del Comune”, così in una nota il gruppo di maggioranza in Consiglio comunale a Ceppaloni che replica alla consigliera di opposizione, Emanuela Barone.

“Quello andato in scena nella mattinata di ieri – spiega il gruppo di maggioranza – è l’ennesima dimostrazione del non volersi e non sapersi confrontare. La consigliera di minoranza, Emanuela Barone, legge ciò che chissà chi gli ha scritto e poi scappa dal confronto. Essendo in minoranza, probabilmente, soffre di manie di protagonismo, pur essendo la più votata in assoluto alle ultime comunali di Ceppaloni (come non manca di rimarcare ogni volta), e quindi abbandona l’aula e si nasconde dietro a comunicati stampa”.

“Rispetto alla eccezione sollevata in merito alla mancata indicazione dei progetti Pnrr, evidenziamo che la sezione dedicata alle opere pubbliche (oggetto di approvazione in un precedente Consiglio Comunale) fornisce le indicazioni richieste. Si aggiunge che la predetta deliberazione ha ricevuto il voto favorevole anche della minoranza”, precisano i rappresentanti del gruppo Ceppaloni Domani.

“Con riferimento alla ‘necessità’ di approvare in separata seduta del Consiglio il DUPS e il Bilancio di Previsione si precisa che si tratta di orientamento minoritario oggetto di alcune sentenze del TAR Bari, sospese poi dal Consiglio di Stato, recenti sentenze di altri TAR (es. Campania) si sono espressi in senso opposto, tale orientamento non risulta espressamente normato dal TUOEL n. 267/2000, ed invade la sfera regolamentare riservata all’Ente locale dall’art. 174 TUOEL, determinando un aggravamento procedimentale dell’approvazione del bilancio”.

“Tra l’altro – proseguono – nella stessa proposta di delibera del DUPS (deliberazione cui ha partecipato la stessa consigliera Barone) veniva accertato che erano state assicurate le dovute “…garanzie di partecipazione, di confronto e di emendamento ai consiglieri comunali mediante il rispetto dei termini regolamentari di esame e di presentazione degli emendamenti…”.

“Allora – concludono i rappresentanti della maggioranza in Consiglio comunale a Ceppaloni – la Consigliera Barone o non è molto attenta nel leggere o è in cattiva fede: nell’uno e nell’altro caso faccia le dovute scuse alla comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 4 giorni fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 3 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 3 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 3 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 9 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 9 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 10 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content