FORMAT
Wg flash 24 del 27 luglio 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DE PIERRO INTERVIENE SU INFO POINT IN PIAZZA PACCA
“Il parere positivo della Soprintendenza per l’info point turistico introduce nel dibattito su piazza Cardinal Pacca un fondamentale elemento di verità e di chiarezza. Sorgerà una struttura ecologica, ad impatto zero, perfettamente compatibile con la ricchezza storica e archeologica di piazza Pacca che siamo i primi a voler valorizzare come patrimonio della città”. A dirlo in una nota è il vicesindaco di Benevento, Francesco De Pierro. “L’esemplare dialogo istituzionale con la Soprintendenza guidato dal sindaco Mastella ha dato questo primo, importante frutto. Ora auspichiamo di poter portare a termine la campagna di scavi, per la quale, come noto, sono necessarie risorse aggiuntive”.
ASIA, PRESENTATO NUOVO PIANO SPAZZAMENTO
Presentato ieri mattina il nuovo piano di spazzamento, manuale e meccanizzato, in vigore da lunedì 31 luglio e predisposto da Asia per migliorare la qualità del servizio, la pulizia delle strade e il decoro urbano, contribuendo all’abbattimento dell’inquinamento. Continuità, regolarità e sicurezza del servizio: questi i tre punti focali della nuova offerta. Tra gli obiettivi sicuramente anche quello di garantire agli utenti certezze e facilità di accesso alle informazioni e alle condizioni di erogazione dei servizi per quanto concerne orari e zone di spazzamento. Tutto ciò sarà possibile consultando il sito del Comune di Benevento o quello dell’Asia.
LAUDANNA VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
Il consigliere provinciale Antonio Camillo Raffaele Laudanna è il nuovo vice presidente della Provincia di Benevento. La nomina è stata firmata ieri mattina dal presidente Nino Lombardi: l’incarico – che vede avvicendarsi ogni tre mesi gli esponenti della maggioranza alla Rocca – durerà fino al 31 ottobre 2023. Laudanna succede a Nascenzio Iannace, in carica dal 15 marzo al 15 giugno scorso.
LUISI NUOVO COMMISSARIO POLIZIA BENEVENTO
Al termine di un lungo e qualificato percorso di formazione professionale presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, è stato assegnato alla Questura di Benevento il Commissario della Polizia di Stato Vincenzo Luisi, chiamato a svolgere funzioni operative ed investigative sul territorio della provincia. Luisi, classe 1991, laureato in Giurisprudenza presso l’università Federico II di Napoli, abilitato all’esercizio della professione forense, ha conseguito il Master di II livello in “Diritto, organizzazione e gestione della Sicurezza” presso l’università “La Sapienza” di Roma.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 20 conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 di Benevento Città Spettacolo ai giardini della Rocca dei Rettori. Presente il direttore artistico Renato Giordano, che svelerà le novità di quest’anno: appuntamento dal 25 al 30 agosto.