PRIMO PIANO
Vacanze italiane per Bill De Blasio: l’ex sindaco di New York in Costiera Amalfitana e nella sua Sant’Agata de’ Goti

Ascolta la lettura dell'articolo
Vacanze italiane – con fermata d’obbligo nella sua Sant’Agata de’ Goti – per Bill De Blasio. L’ex sindaco di New York è stato qualche giorno nella cittadina saticulana, terra di suo nonno, dove in tanti lo hanno visto passeggiare tra le stradine del centro storico e poi essere ospite della manifestazione ‘Alla corte della Falanghina’, l’evento organizzato dal Comune e in programma nel week end.
Non solo: il noto politico italo-americano ha fatto anche visita al set del film del regista Renato Giordano, che sta girando proprio nel borgo caudino, facendosi immortalare per una foto ricordo con i giovani attori Antonio Medugno e Dana Giuliano.
Prima dell’arrivo nel Sannio, De Blasio aveva trascorso qualche giorno di vacanza in Costiera Amalfitana. Proprio ad Amalfi era stato omaggiato dello stemma della Città e della ristampa su elegante carta amalfitana dell’Elogio di Amalfi che Salvatore Quasimodo scrisse alla fine degli anni Sessanta. Non solo: il 20 luglio aveva preso parte alla super convention democratica di Colleferro con la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein per confrontarsi su comunità e transizione ecologica.