fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Firmato un protocollo d’intesa tra UsAcli Benevento e Pro Loco ‘Samnium’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pochi giorni fa nella sede dell’UsAcli di Benevento è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’UsAcli di Benevento e la Proloco ‘Samnium’. Da mesi erano in atto diversi contatti e confronti tra i due enti ed ecco che negli ultimi giorni si sono intensificati gli incontri che hanno portato alla sottoscrizione di un documento che rafforza la collaborazione e la mission di entrambi gli enti. Naturalmente tanta la soddisfazione di entrambi i presidenti, Alessandro Pepe e Giuseppe Petito, che hanno siglato il protocollo al termine di un lungo confronto abilmente portato avanti dai rispettivi staff.

“E’ un momento storico – afferma Alessandro Pepe, presidente UsACli Benevento – perchè grazie all’apporto della Proloco Samnium riusciremo ad offrire un pacchetto turistico molto vantaggioso a tutti i cittadini che vorranno arrivare a Benevento e visitare le varie meraviglie del capoluogo oltre che godersi delle manifestazioni sportive alquanto importanti. Il Sannio – continua Pepe – ha bisogno di una maggiore valorizzazione e grazie alla sinergia instaurata con la Proloco ‘Samnium’, si potranno attivare delle convenzioni sportive, sociali e turistiche a quanti vorranno approfittare delle varie occasioni per giungervi. Il mio invito – conclude Alessandro Pepe – è che anche le altre associazioni turistiche sannite seguano il gesto della Proloco ‘Samnium’. Ringrazio il Presidente della Proloco Petito, il suo staff, e ovviamente anche tutta la mia segreteria che a braccetto hanno reso possibile il raggiungimento di questo storico traguardo”.

Giuseppe Petito, soddisfatto di questo accordo afferma che “lo sport è occasione di turismo e il turismo è occasione di sport. Ciò significa che l’organizzazione di eventi e spettacoli sportivi è in grado di attrarre flussi turistici (sia di partecipanti sia di spettatori) di una certa rilevanza. Oramai lo sport – continua Petito – è entrato nel settore del terziario avanzato, protagonista sempre più affermato del tempo libero, rappresentato non solo dalla sua connotazione agonistica ma anche dalle sue caratteristiche ludiche, salutistiche e turistiche, proprio per questo – conclude il presidente Petito – è iniziata questa sinergia forte tra l’US ACLI di Benevento e la Proloco del Capoluogo. Insieme faremo grandi cose”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 mesi fa

Palio dei presepi, il veliero di Giuseppe Galliano vince l’VIII edizione. Carmine Tretola conquista la sezione online

redazione 2 mesi fa

Grande adesione per il Palio dei Presepi della Pro Loco Samnium

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, Prefettura e Comune insieme per prevenire e contrastare spaccio di droga nei pressi delle scuole

redazione 3 mesi fa

Prefettura, a Benevento Protocollo per la tutela della legalità nel settore degli appalti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 12 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 14 ore fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

redazione 15 ore fa

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 12 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 16 ore fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content