fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Benevento, nasce la società immobiliare per l’acquisto della nuova sede dell’ex Banca d’Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Imprenditori Sanniti INSIEME SRL è il nome della società nata ieri  in Confindustria Benevento con l’obiettivo di acquistare una casa per l’imprenditoria sannita.

Cinquantatré i soci effettivi, ma oltre 160 gli aderenti al progetto che hanno consentito di raggiungere una dotazione economica iniziale di un milione e mezzo di euro.

L’ex sede della Banca d’Italia sarà l’immobile oggetto dell’investimento, una sede dall’alto valore simbolico sia per la funzione istituzionale che per la posizione strategica ricoperta.

Decisivo nell’operazione il supporto di Ance Benevento, la sezione costruttori di Confindustria, che acquisterà fino al 20% della società immobiliare oggi detenuta per il 51 per cento da Confindustria.

“Si tratta di un traguardo storico”, ha dichiarato Oreste Vigorito, presidente di Confindustria Benevento “al quale tutti hanno contribuito, e che è stato raggiunto nel tempo, grazie anche alla visione di chi mi ha preceduto”.

“Lo sforzo della mia presidenza è stato quello di portare in luce le tante eccellenze dell’imprenditoria sannita che lavorano molto spesso lontane dai riflettori, ma alle quali è riconducibile molto del benessere e dell’occupazione di questa provincia.

Dotarle di una casa comune di proprietà (per la prima volta nella storia di Confindustria Benevento) significa rafforzare il loro legame con il territorio, favorire il networking, renderle più unite per affrontare insieme le tante sfide che ci attendono. Significa anche diventare sempre di più un punto di riferimento per le istituzioni, per le scuole, per le università e per i giovani ai quali si può dire che anche in questo territorio è possibile costruirsi un futuro.

Il mio sincero grazie va ai tanti colleghi che hanno creduto nell’iniziativa e ad Ance Benevento per aver sposato il progetto. Un progetto che, come si evince dal nome scelto per la società, poteva avere un significato solo con la partecipazione condivisa. Una partecipazione che sento esserci stata a prescindere dagli importi versati e che dimostra la volontà di far diventare questa casa un vero e proprio hub per condividere processi di innovazione, partnership e progetti sviluppo”, ha concluso.

Soddisfatto il presidente di Ance Benevento, Mario Ferraro: “Ho sempre lavorato all’insegna dell’unione e della condivisione perché sono convinto che solo facendo squadra il nostro territorio può crescere e dare la possibilità ai giovani di non andare via e di costruire il loro futuro nella propria terra”.

Nella seduta è stato anche eletto il CDA formato da Oreste Vigorito (Presidente), Mario Ferraro (Vice Presidente), Filippo Liverini, Luigi Sgueglia e Domenico Abbatiello. E il sindaco unico nella persona di Luigi Ferrara.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Confindustria Benevento e Agenzia delle Dogane insieme per agevolare l’export

redazione 3 settimane fa

Confindustria Benevento con la Sezione Turismo e Tempo Libero alla BIT di Milano

redazione 3 settimane fa

Turismo, in Confindustria Benevento prima riunione operativa per la costituzione della DMO

redazione 1 mese fa

Gestione rifiuti, Vigorito: “Confindustria al fianco delle imprese, in ballo 700 posti di lavoro”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 4 ore fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 7 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 9 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 9 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 12 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 12 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content