fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 luglio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO PIANGE ENZO GRAVINA
Lutto nel mondo della cultura beneventana per l’improvvisa scomparsa dello studioso Enzo Gravina, 73 anni, che in passato ha collaborato a diversi format di Ntr24 sulla storia e le tradizioni del nostro Sannio. Impossibile elencare tutte le iniziative che lo hanno visto protagonista nella sua vita. E’ stato fotografo per professione e, per passione, giornalista e ricercatore di storia, usi e costumi, tradizioni e folklore del Mezzogiorno, coordinatore della ‘Banca della memoria’ della B.B.T. (Biblioteche, Beni culturali e Territorio) di Benevento, rivolta a chiunque avesse voglia di condividere lettere, foto e racconti del proprio passato. Attualmente era presidente dell’Archeoclub di Baselice.

SCONTRO TRA TIFOSI A CERRETO: 11 DASPO
Il questore della provincia di Benevento, a seguito di articolati e minuziosi accertamenti effettuati dalla locale Divisione Anticrimine, ha emesso 11 provvedimenti di D.A.SPO. I fatti che hanno portato all’emissione dei provvedimenti risalgono al 6 gennaio 2023 quando, durante l’incontro di calcio a 5 “ASD Libertas Cerreto – ASD QBR Acerra”, disputatosi nel palazzetto dello sport dl comune sannita, alcuni sostenitori locali si scontrarono con tifosi della squadra avversaria, con calci e pugni, mettendo a repentaglio l’incolumità fisica anche di altri spettatori, tra i quali erano presenti donne e bambini.

BORSE DI STUDIO STREGA ALBERTI

Strega Alberti e istituto superiore Alberti di Benevento insieme per premiare il merito dei giovani. Ieri mattina si è infatti svolta la premiazione delle borse di studio assegnate a sei neodiplomati in Amministrazione, finanza e marketing della scuola di piazza Risorgimento, che si sono contraddistinti per il loro percorso di studi. L’iniziativa nasce per ricordare la figura di Giuseppe Alberti, fondatore dell’omonima azienda, che fu un acceso sostenitore dell’importanza della formazione dei giovani, tanto che già nel XIX secolo mandò i figli a studiare presso una scuola tecnica commerciale svizzera.

CIRO: LOMBARDI STA CON TORRILLO
Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha pienamente condiviso la presa di posizione del Sindaco di Pietraroja, Angelo Torrillo, che ha auspicato il “ritorno a casa”, cioè nell’area del Parco geopaleontologico della sua Città e precisamente al Paleolab, del fossile di dinosauro “Scipionyx Samniticus – Ciro” dove fu ritrovato da un paleontologo dilettante veronese sul finire degli anni Ottanta del secolo scorso. Lombardi ha dichiarato: «E’ sacrosanta la richiesta del Sindaco Torrillo per far tornare “Ciro” a Pietraroja nel Paleolab. Ne ha tutte le ragioni”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori, conferenza stampa del Feo Fest: un contenitore di operatività, arte, cultura, formazione, ecologia ed enogastronomia, in programma la prossima settimana a Foiano di Val Fortore. Grande festa nel centro storico di Benevento, in serata, per il Graduation Day dell’Unisannio, l’atteso appuntamento con la consegna dei diplomi a 700 laureati dell’ateneo. Torna infine l’appuntamento con ‘Ntr24 Meteo’: il nostro esperto Alberto Fucci ci racconterà previsioni e temperature del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

redazione 3 ore fa

Moniello nominata Responsabile del Dipartimento Disabilità e Politiche Sociali della Lega in Valle Caudina

redazione 3 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

redazione 6 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Antonio Corbo 2 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

redazione 3 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

redazione 6 ore fa

Premio Strega, la serata a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content