fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Al via ‘Sannio Experience Tour’, il viaggio alla scoperta delle eccellenze locali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 11 luglio al via ‘Sannio Experience Tour’ in programma fino a venerdì 14 luglio 2023. Un Press Tour organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini, con l’obiettivo di far conoscere il Sannio e le sue bellezze ai professionisti dell’informazione e della comunicazione; un viaggio esperienziale attraverso un paesaggio e un territorio ricco di risorse culturali. Sono previste degustazioni professionali, visite guidate al patrimonio storico e architettonico, seminari sulla filiera vitivinicola sannita, assaggi di prodotti tipici e serate conviviali.

Il ricco programma di appuntamenti prevede l’arrivo dei giornalisti martedì 11 luglio 2023 e alle ore 17.00 appuntamento alla Rocca Dei Rettori seguirà il percorso magico delle Streghe e alle ore 19.30 brindisi di benvenuto presso il Teatro Romano.

Mercoledì 12 luglio la mattina è dedicata a per Pietraroja con una visita guidata e alle ore 10.00 un cooking class “Carrati”, tipica pasta di Pietraroja fatta con un ferretto. Seguirà una visita del prosciuttificio con degustazione e alle ore 12.00 visita del Museo Paleontologico.

Al termine ci saranno una visita con degustazione presso un’azienda agricola e pranzo in area pic-nic a Cusano Mutri. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, giro fluviale a cavallo alle Forre di Lavello di Cusano Mutri e alle ore 17.30 partenza per Sant’Agata de Goti dove è prevista la visita dell’antico borgo medievale.

Giovedì 13 luglio alle ore 8.30 partenza per Guardia Sanframondi dove è prevista la partecipazione al rating Falanghina del Sannio DOC annata 2022 e Aglianico del Taburno DOCG annata 2019; alle ore 13.30 Pizza&Falanghina del Sannio nelle Terme di Telese e al termine a scelta degli ospiti ci si può spostare o a Montesarchio per una visita al Castello, alla Torre di Montesarchio e ad uno dei vasi più belli del mondo, Assteas, vanto del Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino e a seguire partenza per Bonea e visita ai vigneti di montagna; oppure ritornare a Benevento alla scoperta del culto di Iside.

Venerdì 14 luglio mattina ci sarà il saluto e la partenza degli ospiti.
I giornalisti ospiti del ‘Sannio Experience Tour’: Andrea Zanfi (Bubbles Italia), Mayumi Totsuka (giornalista professionista, scrittrice), Margherita Rizzuto (esperta in Turismo enogastronomico), Floriana Schiano (Food & travel journalist), Alessio Dalla Barba (Borghi d’Europa / Italia del Gusto), Nicola Dante Basile (Giornalista professionista il Sole24Ore e scrittore), Carmen Guerriero (giornalista direttore Travel&Wine magazine), Mario Miranda (Winecritic), Roberta Ferone (Giornalista – Winescritic.com), Antonella Amodio (Doctorwine Cernilli), Riccardo Margheri (Giornalista – Acquabuona Rivista), Alessandro Castellani (Giornalista  ANSA), Cinzia Montagna (Giornalista professionista Club Papillon Paolo Massobrio), Giuseppe Lo Russo (Giornalista – wine destintion Italia), Davide Di Vito (Giornalista – Italia a tavola),  Michela Di Lascio  (fotografa | italiaslowtour e turistipercaso), Ferdinando De Simone (Archeologo e scrittore)

Il  Sannio Experience Tour è un’attività realizzata con il contributo del MASAF, ai sensi del decreto direttoriale n. 553922 del 28 ottobre 2022.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 giorni fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 1 settimana fa

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): “Ancora ottimi risultati per il comparto sannita”

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 3 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 4 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 20 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 3 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 21 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content