fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Montesarchio, gattino lapidato in villa comunale: LNDC sporge denuncia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un gattino sarebbe stato lapidato a Montesarchio. La terribile scoperta è stata fatta da due operatori ecologici che hanno trovato il corpo martoriato dell’animale vicino a delle pietre sporche di sangue, all’interno della villa comunale, dove il micio evidentemente viveva libero. Sul fatto è intervenuto anche il sindaco Carmelo Sandomenico, che ha espresso indignazione per questo gesto di violenza inaudita e ha chiesto alla polizia locale di visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella villa, con l’obiettivo di dare un nome e un volto a chi ha infierito in questo modo ignobile sulla povera creatura.

LNDC Animal Protection sporge denuncia contro ignoti per uccisione di animali, nella speranza però che le indagini e le videocamere riescano a identificare l’autore o gli autori di questo scempio. In ogni caso, chiunque abbia informazioni utili per aiutare le indagini può mandare una e-mail all’indirizzo avvocato@legadelcane.org in modo da avere maggiori elementi a supporto della denuncia.

“Innanzitutto – commenta Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection – voglio ringraziare e complimentarmi con il Sindaco di Montesarchio per aver fermamente condannato quanto accaduto e per aver definito intollerabili, inaccettabili e senza alcuna attenuante i comportamenti che violano il benessere animale. Non succede spesso che un Sindaco prenda posizione e si esprima in modo così netto davanti a questi episodi, e quando accade bisogna dargliene atto. Purtroppo però le violenze sugli animali sono all’ordine del giorno e la ferocia dimostrata in questo caso evidenzia come ci sia ancora tanto da fare per educare le persone al rispetto, cosa che poi in realtà dovrebbe essere alla base del vivere civile in ogni ambito. Prendere un gattino e utilizzarlo come bersaglio per una vera e propria lapidazione è aberrante e indicativo di una personalità a dir poco problematica, che potrebbe creare ancora altri danni di questo tipo se non maggiori. Per questo è importante che chiunque sia coinvolto venga identificato e messo nelle condizioni di non nuocere ancora. Purtroppo, attualmente, le leggi in questo senso sono ancora troppo blande ma da tempo stiamo lottando per un inasprimento delle pene per i reati a danno di animali ”, conclude Rosati. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Aperte le iscrizioni al concorso Intercultura 2026-2027: incontro informativo a Montesarchio

redazione 3 giorni fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

redazione 7 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio: emessi quattro Daspo Willy

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Regionali, venerdì 17 a Palazzo Paolo V la conferenza stampa di Nicola Boccalone

redazione 7 ore fa

Lavori via Nenni differiti, chiusura al traffico prevista per lunedì 20 ottobre

redazione 9 ore fa

Parchi e aree protette, Miceli (PSI): “La riforma regionale è solo l’inizio. Serve partecipazione per sviluppo sano e sostenibile”

redazione 9 ore fa

Biosicurezza negli allevamenti bovini, Confcooperarive: “Regole eque e sostegni”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, anche la Lega rompe gli indugi e formalizza il suo duo elettorale: con Luigi Barone ci sarà Teresa Ciarlo

redazione 10 ore fa

Sospensione idrica: attivate le autobotti a Benevento, Ponte e Torrecuso

Alberto Tranfa 12 ore fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 13 ore fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content