FORMAT
Wg flash 24 del 29 giugno 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TOPOLINO A SPASSO PER BENEVENTO
Un viaggio nel tempo alla scoperta di Benevento e della sua lunga storia, ma anche della sua meravigliosa tradizione artistica e culturale. Topolino, uno dei fumetti più amati dai ragazzi, diventa promotore della candidatura della “Via Appia Regina Viarum” a Patrimonio dell’Unesco, e sbarca proprio nel capoluogo sannita, all’ombra dell’Arco di Traiano. Un percorso, quello del topo più famoso del mondo che fa tappa anche a Buonalbergo, al ponte delle Chianche.
ALLA SPINA VERDE L’EVENTO RAP
La location è quella dei videoclip americani, che narrano dell’eterna rivalità tra East e West Coast. Un campo da basket, situato in uno dei quartieri più complicati della città ma anche fucina di talenti in diversi campi artistici. Il mondo dell’Hip-Hop e del Rap sannita si è dato appuntamento, ieri sera, alla Spina Verde del Rione Libertà di Benevento per l’evento conclusivo del progetto PFP, progetti formativi personalizzati: un percorso nato per contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica. Un luogo non scelto a caso, ma come simbolo e testimonianza di un messaggio importante di tutela e difesa della propria città e un rilancio di quest’ultima attraverso il talento e le good vibes.
GEPOS RIFERIMENTO CONTRO I TUMORI AL SENO
La prevenzione come strumento importantissimo per combattere le malattie della mammella. Azioni che la Casa di Cura Gepos del Gruppo De Vizia Sanità mette in campo al fine di offrire un supporto concreto alle donne, attraverso numerose iniziative, screening gratuiti e controlli clinici strumentali. Il centro medico di Telese Terme, dunque, si conferma un’eccellenza e un punto di riferimento territoriale e regionale. Ntr24 ha incontrato il chirurgo-senologo della Gepos, Giovanni Alaadik, per fare il punto della situazione sul lavoro costante della struttura sanitaria sannita.
CARDINAL PACCA, L’OPPOSIZIONE ATTACCA
“Sulle vicende legate agli scavi in piazza Cardinal Pacca si deve esprimere il Consiglio Comunale”. Così Floriana Fioretti, capogruppo del Pd che questa mattina ha depositato a palazzo Mosti una richiesta di convocazione del Consiglio firmata da tutta l’opposizione a Palazzo Mosti: “Lavori di riqualificazione di un’area attrezzata per info point e accoglienza turistica in Piazza Cardinal Pacca. “Bisogna coinvolgere tutti gli Enti preposti alla conservazione, restauro, valorizzazione di beni di interesse archeologico, mediante una conferenza di servizi, per la definizione di attività di pianificazione futura dell’area interessata, ivi compresa la Soprintendenza dei Beni Archeologici tenuta a riferire nell’Assise comunale le risultanze dei lavori di scavo eseguiti”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote. Alle ore 11, invece, Conferenza Stampa presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio, in Piazza Guerrazzi a Benevento, per la firma del Protocollo d’intesa tra UNISANNIO e CONI Comitato Regionale Campania, finalizzato alla promozione e alla diffusione della pratica sportiva.