fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Olimpiadi dei Forum a Cusano Mutri, al via le iscrizioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via le iscrizioni per la ottava edizione delle Olimpiadi dei Forum in programma dal 27 al 30 luglio a Cusano Mutri. Un appuntamento che caratterizzerà il periodo estivo nella provincia di Benevento e che si terrà in un clima di festa con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di atleti, spettatori e turisti nella bellissima location di Cusano Mutri.

Tutti coloro che parteciperanno all’VIII edizione delle Olimpiadi dei Forum nel primo giorno di gare riceveranno un welcome kit: una sacca portaoggetti, una borraccia in alluminio e un braccialetto pit access. Tutti i prodotti saranno brandizzati con il logo delle Olimpiadi dei Forum 2023 ed in particolare sulla borraccia verrà inserito un QR-code: scansionandolo darà accesso ad una mappa dei giochi, dove non solo sono indicate le location dei vari eventi e competizioni ma anche il posizionamento delle fontane pubbliche su tutta l’area.

Inoltre ci saranno due modalità di iscrizione, una come fan e una come competitor. Il tutto è ampiamente approfondito sui canali social del Forum Giovani di Cusano Mutri, delle Olimpiadi dei Forum oppure https://olimpiadideiforum.it/

“Sono convinto che saremo in tantissimi – afferma Floriano Iassogna, presidente del Forum Giovani di Cusano Mutri – e sono felice che quest’anno le Olimpiadi dei Forum si terranno nel nostro paese in modo da promuoverlo anche attraverso la creazione di una rete e lo scambio di risorse tra le associazioni e le attività territoriali”. Iassogna afferma poi che “l’elemento centrale del progetto Cusano Mutri 2023 è l’utilizzo quasi esclusivo di spazi comunali: ciò ci consente di utilizzare risorse già esistenti che non necessitano di particolari interventi di recupero ma di semplici migliorie, di cui la comunità potrà beneficiare nel tempo. Tale scelta si rivela utile anche in termini di economicità, consentendoci di realizzare l’evento a basso costo e con un’allocazione ottimale delle risorse. La scelta di utilizzare spazi pubblici è dettata anche dalla necessità di riportare i giovani in quelli che in passato sono stati luoghi di aggregazione: abbiamo scelto alcuni spazi storici che hanno visto crescere diverse generazioni di ragazzi e che oggi invece vengono trascurati”.

Dunque aggregazione, promozione e… naturalmente sport: “lo sport – continua Iassogna – è il miglior strumento socializzante esistente, nel quale confluiscono aggregazione e confronto. Le discipline sportive inserite nel progetto permetteranno infatti a tutti gli attori coinvolti di mettersi in gioco in un contesto di sana competizione. Infine abbiamo pensato ad una serie di eventi collaterali e collaborazioni che ci consentano di promuovere quelle che sono le eccellenze locali, dall’enogastronomia all’artigianato”.
Infatti tra gli eventi collaterali spicca la visita guidata nel centro storico, escursioni alle forre di Lavello, tour in e-bike, workshop, didattica cnsas, parete arrampicata, stand gastronomici, Company Village, musica live e schiuma party”. Conclude Floriano Iassogna: “Ringrazio già da oggi tutti i partner di Cusano 2023, e ne sono davvero tanti, e che dire…vi aspetto numerosissimi a Cusano Mutri alla quattro giorni delle Olimpiadi. Iscrivete il Forum dei Giovani del vostro paese oppure una giovane rappresentanza. Sarà un’edizione indimenticabile!”

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, Barbieri: ‘Forum Giovani pronto a rigenerarsi, grazie a chi lo ha animato finora’

redazione 4 settimane fa

Forum dei Giovani di Benevento, fine della corsa: dimissioni per il Presidente e per l’intero Consiglio

redazione 2 mesi fa

Alla Rocca dei Rettori la prima tappa di ‘Giovani in Azione’

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri, l’annuncio del sindaco Maturo: “Non mi ricandido”. Per la fascia tricolore in campo Pietro Crocco

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content