CULTURA
BCT, è il giorno di Can Yaman: passerella senza interviste prima dello show. Cancelli aperti dalle 20

Ascolta la lettura dell'articolo
Cresce l’attesa per Can Yaman, che questa sera parteciperà alla terza serata del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento. Lo spettacolo-intervista, condotto dalla giornalista Martina Riva, andrà in scena alle 22 sul palcoscenico di Piazza Roma. Come si sa, l’evento ha fatto registrare il sold out dopo appena due ore dalla distribuzione gratuita dei biglietti, con schiere di fan che hanno fatto code lunghissime dalle prime ore del mattino di lunedì 12 giugno pur di accaparrarsi il prezioso ticket di ingresso.
Intanto questa sera piazza Roma sarà gremitissima con circa 850 posti a sedere occupati: 350 sono stati destinati alle richieste arrivate via mail da fuori provincia e fuori regione, con ammiratrici giunte addirittura da Germania, Portogallo, Malta, Ungheria, Spagna e Repubblica Ceca.
Imponenti anche le misure di sicurezza predisposte dall’organizzazione della manifestazione, guidata dal direttore artistico Antonio Frascadore, che potrà contare sul supporto delle forze dell’ordine e dei volontari dell’ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Chiusi i quattro varchi di accesso alla piazza, con entrata riservata esclusivamente ai possessori di biglietto. Piantonati anche gli ingressi al palco per garantire ad ospiti e spettatori la sicurezza totale e dare la possibilità a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità. Stesso discorso per l’Hotel Il Molino, dove diversi sono stati nei giorni scorsi i sopralluoghi dello staff della kermesse e dell’entourage dell’artista.
Intanto, alle 19 è previsto il tradizionale photocall degli ospiti della terza serata con la conduttrice Benedetta Parodi, l’attrice Ludovica Nasti, il duo comico PanPers e il regista Abel Ferrara -. Con molta probabilità l’attore arriverà in albergo all’ultimo momento a per incontrare giornalisti e fotografi. Non rilascerà dichiarazioni alla stampa, ma si concederà solo per qualche scatto sulla passerella allestita nel giardino dell’hotel. Subito dopo cena, sarà accompagnato sul palcoscenico di piazza Roma per l’intervista esclusiva.
Quello che sappiamo è che riceverà due Premi del Festival: uno alla carriera e un altro per l’impegno nel sociale con la ‘Can Yaman for Children’, l’associazione che si occupa di adolescenti e disagio giovanile.
Con lui si sta muovendo da giorni anche una importante macchina organizzativa in termini di marketing e merchandising: nel temporary shop allestito al corso Garibaldi si sta promuovendo da giorni il suo profumo e il libro ‘Sembra strano anche a me’, edito da Mondadori Electa e uscito nel novembre 2021.
Ritornando all’intensa serata, dopo lo show l’attore pernotterà in città per poi ripartire all’indomani. Non è escluso – ma questa è una ipotesi nostra – che possa fare anche una incursione in incognita in città per ammirare le bellezze storico-artistiche di Benevento.
Intanto, per permettere l’afflusso regolare in piazza, l’organizzazione ha previsto l’apertura dei cancelli dalle 20. Lo staff del Festival consiglia di arrivare con largo anticipo per prendere posto con serenità, evitando code. Per chi non avesse il biglietto e non volesse perdersi lo spettacolo, sarà possibile seguire la diretta streaming sul profilo instagram canyamanmaniaofficial.