fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Trasporti pubblici, gli investimenti della Regione: per Benevento confermate le cifre dello scorso anno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Poco meno di 700mila euro. E’ la cifra che la Regione Campania ha destinato ai servizi di trasporto pubblico locale per l’anno 2023. Per i servizi su gomma, le risorse sono pari a 318.586.021,60 euro, cosi ripartiti: 2.641.309 per la Provincia di Avellino, 21.097.500 per la Città Metropolitana di Napoli, 68.623.429 per il Comune di Napoli, 10.749.450 per la Provincia di Salerno, 1.635.000 per il Comune di Benevento. Per il capoluogo sannita, dunque, confermato lo stesso importo già destinato nel 2022.

E in effetti, l’unica novità – in positivo – riguarda il Comune di Napoli che potrà contare su 4milioni di euro in più rispetto a 12 anni fa.

A completare il quadro, i servizi di trasporto su gomma gestiti dalla Regione,  213.839.333,60 euro per: servizi di interesse biregionale; servizi del territorio della provincia di
Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno; servizi urbani di Avellino, Caserta e Salerno).

Quanto alle risorse per i servizi regionali ferroviari, il totale è di 369.547.200 euro, così ripartiti: Trenitalia 181.500.000,00; EAV 188.047.200,00. Completano lo stanziamento le risorse, circa 10milioni di euro, riservate ai servizi via mare (Caremar, Servizi notturni Ischia-Procida-Pozzuoli, Servizi scolastici Monte di Procida – Procida).

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 2 giorni fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 4 giorni fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

redazione 4 settimane fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 1 ora fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

redazione 4 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

redazione 5 ore fa

Nel week end il Giubileo a Benevento: domenica pellegrinaggio dalla Chiesa di San Filippo Neri alla Cattedrale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content