fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Stop al Commissariamento in Campania”: quattro segretari scrivono alla Schlein, c’è pure Cacciano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stop al Commissariamento del Pd Campania“. E’ la richiesta indirizzata al segretario Elly Schlein e al presidente Stefano Bonaccini dai segretari provinciali di Avellino, Benevento, Napoli e Salerno. E una risposta è attesa già nelle prossime ore considerato che si riunirà oggi la Direzione Nazionale ‘dem’, organismo che comprende due esponenti sanniti: Floriana Fioretti, vicina alle posizioni di Giovanni Caccciano (firmatario del documento) e Antonella Pepe, espressione della Schlein. 

Dal punto di vista politico, è evidente che la missiva ribadisce la convergenza tra l’area decariana e deluchiana già verificatasi in occasione dell’ultimo congresso Pd con il sostegno a Bonaccini. E anche se – come probabile – lo stop alla gestioni commissariali (c’è anche la federazione di Caserta) non avverrà nell’immediato, i quattro segretari chiedono al Nazareno di indicare “con chiarezza, l’arco temporale entro il quale dovranno necessariamente svolgersi le procedure congressuali della nostra regione”.

Fermo restando la fiducia “nell’operato della segreteria nazionale e dei commissari, Antonio Misiani al regionale e Susanna Camusso a Caserta“, i quattro segretari provinciali sottolineano che “commissariamenti sine die arrecherebbero immenso pregiudizio al partito campano perché, da un lato, lo priverebbero della sovranità democratica e, dall’altro, vanificherebbero gli sforzi per preparare adeguatamente le prossime elezioni europee e amministrative”.

Infine, i segretari mettono sul tavolo la “propria disponibilità ad essere convocati collegialmente a Roma per definire il percorso che dovrà restituire al Partito regionale e a quello provinciale di Caserta la piena legittimità democratica”.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Alberto Tranfa 5 giorni fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

redazione 7 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 2 settimane fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 19 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 20 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content