fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL PUNTO SUI LAVORI ALL’ARCO DI TRAIANO
‘L’estate sta finendo’, cantavano i Righeira ed è un po’ quello che temono i commercianti di via Traiano e dintorni prima di vedersi riconsegnati i lavori di riqualificazione e valorizzazione della piazza ai piedi del monumento simbolo di Benevento. Gli interventi del valore di 1,8 milioni di euro, partiti lo scorso 28 marzo rientrano nel piano del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento. Nel primo cronoprogramma i lavori sarebbero dovuti terminare entro fine maggio così da dare modo a ristoratori ed esercenti di poter lavorare all’aperto con l’arrivo dell’estate, ma le tempistiche stanno prendendo un corso diverso. Motivo che ha destato negli stessi commercianti e ristorati ansia e preoccupazione per il futuro incerto delle proprie attività. A rasserenare gli animi ha pensato il vice sindaco e assessore con delega ai Pics, Francesco De Pierro che ha garantito la conclusione entro fine mese di un lato della piazza – già quasi terminata – e con altrettanta celerità ha assicurato il termine dell’intera pavimentazione.

PD SANNIO, MINORANZA CHIEDE GESTIONE UNITARIA DEL PARTITO
“Avviare un processo di riorganizzazione e gestione unitaria del Partito Democratico del Sannio, a partire dal rinnovo della Direzione provinciale e della Segreteria con l’inclusione delle minoranze e delle nuove energie presenti”. E’ questa la chiosa del documento politico depositato ieri in Direzione Provinciale del Pd sannita dall’opposizione interna. A intestarsi il documento – depositato in assemblea da Lorenzo Cicatiello – il consigliere regionale Mino Mortaruolo, l’esponente della direzione nazionale Antonella Pepe e il componente dell’assemblea nazionale Antonio Iavarone. Destinatari della missiva, il segretario provinciale Giovanni Cacciano e la neo-presidente Rosa Razzano. Non solo di dinamiche interne, però, si è discusso nella riunione di ieri: dal dibattito è infatti emersa la volontà del Pd sannita di convocare – entro fine mese – il tavolo del centrosinistra, col mirino già centrato sulle possibili elezioni provinciali del 2024.

INCENDI, MASTELLA FIRMA ORDINANZA
Il sindaco Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza che vieta la combustione di residui vegetali, agricoli e forestali e l’abbruciamento di stoppie ed erbe infestanti e dispone una serie di misure finalizzate a mitigare il rischio di incendi boschivi nel quadro delle attività di contenimento e prevenzione dei roghi. Il documento è stato emanato in osservanza alle disposizioni normative contenute nella delibera di Giunta regionale del 21 giugno 2022, nel decreto dirigenziale regionale del 12 giugno 2023 e della circolare della Presidenza del Consiglio dei ministri del 20 maggio 2023 sulle ‘Attività anti-incendio boschivo per la stagione estiva’.

ANCORA ALLERTA METEO SUL SANNIO
La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo Gialla fino alle 8 di questa mattina su tutta la regione. Proseguiranno, infatti, le precipitazioni anche a carattere di rovescio e di temporale. Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e frane e caduta massi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Alle ore 10, invece, conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso Rodolfo Nasti.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 4 ore fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 6 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 6 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 9 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content