FORMAT
Wg flash 24 del 10 giugno 2023
Ascolta la lettura dell'articolo
STALKING ALLA EX MINORENNE, 38ENNE AI DOMICILIARI
Arresti domiciliari per un 38enne di Telese Terme, accusato di stalking ed atti sessuali nei confronti dell’ex fidanzata minorenne. Le indagini sono state avviate a seguito della querela sporta dalla ragazza, vittima di continui pedinamenti da parte del prevenuto, che non ha esitato a minacciare chiunque frequentasse lei o i suoi famigliari, situazione che le aveva provocato un perdurante e grave stato d’ansia ed un fondato timore per la propria incolumità.
CENTOTRENTA TIGLI Al PONTE TIBALDI
Centotrenta tigli nell’area del ponte Tibaldi. Ieri mattina il sindaco Mastella ha inaugurato l’area che è stata adottata dal Lions Club Arco Traiano. Intercettati i fondi di un progetto pilota della Regione Campania, ‘Un albero per ogni abitante’, per un totale di 25mila euro. saranno ora i Lions Club Arco Traiano con il presidente Manlio Marotti ad adottare lo spazio e a garantire il decoro”.
SAN PIO, NUOVO CORSO PER GINECOLOGIA
Nuovo corso, al ‘San Pio’ di Benevento, per Ginecologia e Ostetricia. Presentato ieri mattina il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa: è Pino Luciano, professionista conosciuto e stimato nel Sannio, già in servizio da dieci anni presso la struttura ospedaliera di via Pacevecchia: attenzione alle donne e sinergia tra le varie componenti dell’Uoc i pilastri del suo piano di lavoro per il prossimo quinquennio. Soddisfatta Maria Morgante, direttore generale del nosocomio beneventano che ha parlato di segnale importante verso l’esterno.
GIADA LEPORE CANDIDATA AL PREMIO CARTAGINE 2.0
Riconoscimento prestigioso per la giovanissima cantante beneventana Giada Lepore, candidata al ‘Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 – 2023’ per la Sezione Musica. La premiazione si terrà a Roma presso la Sala Protomoteca Campidoglio il prossimo 14 luglio. Il Premio è da sempre destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia e all’Estero, allo sviluppo e alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e del progresso dei popoli, al benessere dell’umanità, alla ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace, presupposti essenziali della fratellanza universale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con la rubrica dedicata agli sport praticati a Benevento e provincia: le telecamere di Ntr24 alla scoperta della camminata sportiva con l’Asd Magà.