fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket C Gold: finale playoff, Miwa batte Caserta in Gara 2. La promozione si decide domenica a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna a far sognare la Miwa Enegia Cestistica Benevento che, dopo aver perso Gara1 delle finali playoff, in casa, vince Gara2 a Caserta contro la One Team Mondo Camerette. Una partita non semplice per gli uomini di coach Parrillo che partivano svantaggiati, una condizione che però non ha arrestato la voglia di rivalsa e il desiderio di avere un’altra possibilità utile ad accedere in Serie B2.

Palla a due e si comincia: i cinghiali sanniti scendono in campo carichi e determinati, consapevoli di giocarsi il tutto per tutto nei 4 quarti a disposizione. Una partita che vale un’intera stagione, come aveva spiegato coach Parrillo ai microfoni di Ntr24. Taylor e i suoi non lasciano spazio ai casertani che non riescono a concludere a canestro con facilità. Il primo quarto vede una super Miwa che chiude con uno score parziale di 15-22.

Nella seconda frazione cala un po’ l’attenzione tra le fila sannite e i casertani si rifanno sotto recuperando terreno. Salgono intensità e ritmo di gioco tra i padroni di casa con l’ex Ordine che inanella canestri. Difficoltà di Rogers, invece, ad entrare in partita grazie alla difesa individuale studiata nei dettagli da coach Parrillo. Score parziale 29-33 a fine primo tempo.

I giocatori rientrano dall’intervallo lungo per un terzo quarto molto fisico e difficile per entrambi i roster, che ormai hanno accumulato sulle gambe una stagione intera che ha messo a dura prova la loro resistenza fisica. Taylor – dopo aver messo a segno i primi 13 punti di fila del match – continua a smistare palloni sotto canestro che mandano in tilt la difesa avversaria. A questo si aggiunge il proverbiale sangue freddo di Andrea Murolo che, da play navigato, si carica sulle spalle la squadra dettando i ritmi di gioco. I casertani, però, trovano la giusta chiave di lettura del match aggiudicandosi il terzo quarto: 52-48 score parziale.

Ultimo giro di cronometro e la Miwa, dopo aver condotto il match si ritrova ad inseguire ancora una volta. Cuore e anima dei ragazzi di Parrillo, però, riportano il match sui binari giusti. Azioni corali e tanta esperienza in campo facilitano il sorpasso a danno dei casertani. Gli ultimi minuti di gioco rendono incerto il risultato con i due roster divisi da pochi canestri di differenza. Al suono della sirena finale, però, tra i sanniti scoppia la festa per essere riusciti in una nuova ed ulteriore impresa: vincere Gara2 fuori casa 63-68. Ora situazione di nuovo in parità e tutto da rifare domenica 11 giugno alle 19 sul parquet del PalaTedeschi dove si deciderà il destino della Miwa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 2 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 5 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

redazione 6 mesi fa

Progetto Dreams, pubblicata la graduatoria con i posti a disposizione

Dall'autore

Christian Frattasi 20 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Christian Frattasi 1 giorno fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

Christian Frattasi 3 giorni fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Christian Frattasi 4 giorni fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

Primo piano

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 15 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content