fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ARMA DEI CARABINIERI COMPIE 209° ANNI
E’ nella suggestiva location di piazza Arechi II che il Comando Provinciale dei Carabinieri ha voluto celebrare il 209° anniversario della Fondazione dell’Arma. Alla presenza – tra le altre – di autorità civili, militari e religiose, l’evento ha vissuto di diverse fasi, scandite da uno schieramento di reparti rappresentativo delle varie componenti territoriali del Sannio. A dare il via alla manifestazione, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Quindi l’intervento del colonnello Enrico Calandro, comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento.

IL PD BENEVENTO INAUGURA LA NUOVA SEDE
I Dem ritrovano casa. Inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede della federazione beneventana del Partito Democratico. Abbandonato lo scorso dicembre il quartier generale sul corso Garibaldi, i piddini sanniti si insediano sul viale Mellusi. Ospite d’eccezione Antonio Misiani, nello scorso aprile nominato commissario del Pd Campania dalla neo segretaria Elly Schlein. Al senatore bergamasco il compito – non certo agevole – di riportare il Pd regionale sui binari corretti.

MILLE BIMBI IN VILLA PER CELEBRARE L’AMBIENTE
Un fiume colorato di bambini ha inondato la Villa comunale di Benevento per celebrare la Festa dell’Ambiente, organizzata da Asia in collaborazione con l’amministrazione comunale del capoluogo.  Il parco cittadino ha ospitato un percorso dedicato in particolare alle scuole che nel corso dell’anno hanno partecipato ai progetti di educazione ambientale. Nel corso dell’evento premiate le aiuole cittadine più belle, affidate e curate da alcune aziende e società del tessuto imprenditoriale sannita. A ricevere l’onorificenza anche SpazioConad del centro commerciale Buonvento, con l’imprenditore sannita Luigi Micco, che da tempo opera in sinergia con le istituzioni con una grande attenzione al decoro e al verde pubblico.

AL ‘MOOD’ IL TORNEO DEI QUARTIERI DI PADEL
Circa 150 atleti, divisi in 16 squadre, pronti a darsi battaglia per conquistare la vittoria della seconda edizione del Torneo dei Quartieri di Padel, riservato ai rioni di Benevento. Ad ospitare l’avvincente campionato sarà il ‘Mood Sport Village’, struttura nuova di zecca che presenterà i tre nuovissimi campi di Padel in occasione della prima partita, in programma mercoledì 7 giugno alle ore 18.  Ieri pomeriggio la presentazione ufficiale dell’evento sportivo presso la struttura dei tre soci Ludovico Vessichelli, Valerio Tedesco e Carlotta Siciliano, situata in via Regina Elena nel Comune di Sant’Angelo a Cupolo, al confine con il capoluogo sannita.

APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle 10, prenderà il via l’open day promosso dall’istituto d’istruzione superiore Alberti di Benevento. A concludere l’evento l’intervento del presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito. Alle ore 11, invece, presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti, sarà consegnato il Premio “Donna Domani” promosso dalla Fidapa – Sezione di Benevento, con il prezioso contributo della Fondazione Caporaso. Per l’anno accademico 2022/23 il Premio è stato assegnato a Mariolina Salerno, alunna dell’Istituto I.P.S.A.R. “Le Streghe”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 marzo 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 14 marzo 2024

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Poste Italiane: due cartoline filateliche per festeggiare i super papà sanniti

redazione 33 minuti fa

Asl Benevento: riapre la RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

redazione 49 minuti fa

“Lavorare è possibile”: incontri e testimonianze per la Giornata mondiale Sindrome di Down

redazione 53 minuti fa

Spiritualità e politica, a Pietrelcina il quarto incontro del Laboratorio per la felicità pubblica

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Asl Benevento: riapre la RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

redazione 60 minuti fa

Sicurezza a Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Riccio: “Municipale nelle ore serali, telecamere e pubblica illuminazione”

redazione 1 ora fa

Voleva truffare un’anziana: beccato, non potrà tornare a Benevento per tre anni

redazione 4 ore fa

Benevento, ritorna l’International Street Food Festival: appuntamento nel week end a piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content